Ti sei mai chiesto come poter tenere lontano il tuo cane dal secchio dell’umido? Oggi vedremo insieme 3 metodi efficace per evitare che ciò accada.
Il più delle volte i nostri cani sono attratti dal secchio dell’umido per via del suo odore particolare. Questo però potrebbe risultare un grave problema che ha bisogno necessariamente di una soluzione. Nel caso in cui Fido riuscisse ad aprire il secchio dell’umido, potrebbe ingerire alimenti pericolosi e non consoni alla sua dieta, che lo porterebbero a star male.
Possiamo evitare che ciò accada mettendo in atto i seguenti consigli.
Assicurati che abbia una giusta alimentazione
Questo può sembrare un argomento non correlato a quello che stiamo trattando, ma in realtà non è così. Una dieta equilibrata, che rispetti il fabbisogno calorico ed i giusti orari di somministrazione del cibo, è un fattore molto importante da tenere in considerazione nella vita del nostro pelosetto.
Molte volte alcuni dei nostri animali vanno alla ricerca di cibo extra per soddisfare il loro appetito ed il punto più semplice dove possano trovarlo è proprio il secchio dell’umido.
Non farlo annoiare
La noia in questo ambito è un fattore che non giova a nostro favore. Questo perché un cane annoiato, ovvero che non è stimolato mentalmente o fisicamente, troverà in autonomia come divertirsi.
In questo caso il secchio dell’umido sarà il suo passatempo preferito. Puoi limitare tutto ciò facendogli trovare dei giochini in casa oppure portandolo a fare una passeggiata.
Non renderlo accessibile
Una rapida soluzione è quella di nascondere al nostro pelosetto il secchio dell’umido in modo tale che non possa trovarlo. Molti di noi tendono a riporlo all’interno degli scaffali della cucina, sia per evitare sgradevoli odori, sia per evitare la sua presenza in giro per la casa.
Questo a volte potrebbe non bastare, perché l’olfatto molto sviluppato del nostro pelosetto potrebbe non giovare a nostro favore permettendogli di scovarlo. Per questo assicurati che Fido sia impossibilitato ad aprire lo scaffale in qualsiasi maniera.
Leggi anche:8 foto di cani che vengono esposti alla “gogna mediatica” dopo aver combinato guai