La storia che stiamo per raccontare è ambientata in India e racconta di una dolcissima mucca che diede alla luce un vitello nano alto soltanto 30 centimetri.
Il piccolo vitello nano era ormai noto a molte persone. Era così piccolo che non riusciva a raggiungere la mammella della madre per nutrirsi del suo latte. Per questo fu aiutato dai proprietari che lo sollevano ogni volta per permettergli di nutrirsi dal seno di sua madre. In ogni caso mangiava anche attraverso un biberon.
Il vitello divenne molto famoso grazie alla diffusione dei suoi video sui social . In quelle immagini si capiva quanto fosse piccolo nel momento in cui si avvicinava a un suo simile. Malgrado avesse evidenti problemi fisici il vitello sopravvisse meravigliando tutti. Questo fu possibile anche grazie a tutto l’amore che il cucciolo ricevette sin dalla nascita sia dalla madre che dai suoi proprietari.
Non sarebbe l’unico esemplare di vitello nano. Infatti si conoscono molti casi simili a questo e la motivazione è da attribuire ad un problema genetico. In fase adulta sono destinati a mantenere queste piccole dimensioni. Manikyam è il nome della mucca più piccola del mondo, vive nel Kerala in India ed è alta 61 centimetri.
Tuttavia ad oggi si pensa che ne esista una ancora più piccola di questa che misura ben 51 centimetri e che potrebbe ottenere il premio del Guinness dei primati. Questo esemplare vive nel Bangladesh e le sue immagini diffuse sui social divennero subito virali tanto erano ridotte le sue dimensioni. La piccola mucca apparve anche su qualche copertina e in televisione.
I proprietari del vitello nano di cui abbiamo parlato all’inizio si sono sempre chiesti quanto possa crescere il loro piccolo animale. Loro infatti sperano e sono convinti che anche lui possa aspirare al titolo di mucca più piccola del mondo.
LEGGI ANCHE: Mucca incinta salta fuori dal camion sulla strada per il macello nel disperato tentativo di salvare il suo vitellino