Prendete un cane qualunque, nominategli la parola “parco” e lui esploderà dalla gioia, saltellando e facendo feste a chiunque si trovi nel raggio di 10 metri. Il motivo? Beh, Fido associa a questa parola (ovviamente, grazie all’esperienza diretta) a sensazioni positive come la libertà, aria fresca, esplorazione, avventura, gioco e così via.
Non solo, il parco è quel luogo in cui il cane può fare nuove conoscenze, imparando ad approcciarsi con altri suoi simili, qualora ve ne fosse bisogno. Insomma, lo sapevamo, ma il parco rimane una delle mete preferite per i nostri amici a 4 zampe. Al contrario, sapete quale destinazione non è ben gradita al nostro cucciolo? Esatto, il veterinario!
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che vengono esposti alla “gogna mediatica” dopo aver combinato guai
Perciò proprietari di tutto il mondo, ogni volta che arriva il giorno della visita, cercano di inventarsele tutte pur di convincere Fido a seguirli. La prima scusa che trovano è proprio quella del parco…Un vero e proprio inganno vecchio stile. Le reazioni le osserverete qui di seguito. Buona visione!
Come si scappa dai problemi?
Semplice, ve lo mostro io
Un sorriso interrotto
Ecco cos’è
Ah ma…No, aspetta
Questa non è la strada per il parco…
Dimmi che è tutto uno scherzo
E che siete tutti attori
Questa sedia mi proteggerà
Non mi avrete mai!
Ehi, sei consapevole del fatto che io conoscono l’indirizzo di casa tua?
Non è una minaccia, ma quasi
Le emozioni sono come le correnti del mare
Cambiano all’improvviso
Oh, così vedrò meglio quando arriveremo davanti i cancelli del parco
Ehi, ma questo è il parcheggio del…OH NO!
Voi? Cosa ci raccontate a tal riguardo? Vi è mai capitato di dover ricorrere all’inganno per convincere i vostri cani a seguirvi nel viaggio verso la clinica veterinaria? Una bugia bianca, ecco come la definiremmo noi; necessaria per un bene superiore, il cane lo capisce…Forse!
LEGGI ANCHE: 8 foto di proprietari che danno sfogo alla creatività per fare dei regali ai loro cani