Quella che stiamo per raccontare è una storia davvero triste che riguarda un gattino piccolo e indifeso chiamato Osho. Il piccolo gatto venne trovato un giorno in condizioni davvero pietose. Si trovava in una discarica ed era sporco, coperto di terra, denutrito e infestato di pulci.
Il piccolo purtroppo aveva anche un doloroso ascesso scoppiato, dentro l’occhio destro. Alla fine il team del Blue Cross, un ente di beneficenza per il benessere degli animali, si prese cura del gattino decise di asportare quell’occhio malato.
Il personale del Blue Cross lo aveva chiamato Osho perché per la sua coda faceva pensare al protagonista del film di animazione dello Studio Ghibli Pom Poko. Il piccolo impiegò del tempo per recuperare le sue condizioni di salute. Finalmente però poco prima di Natale i volontari riuscirono anche a trovare una famiglia che lo adottasse.
Carys Curwood, un assistente per il benessere degli animali presso la filiale di Newport di Blue Cross si occupò del piccolo gatto 24 ore al giorno senza lasciarlo mai. Quando ritrovarono il gatto la donna dichiarò:
Quando è stato trovato era coperto di terra, sottopeso e infestato da pulci. Gli abbiamo fatto il bagno e curato il suo occhio. Abbiamo dovuto aspettare alcune settimane prima che fosse abbastanza forte da rimuoverlo. È una piccola anima coraggiosa forte nonostante il suo calvario. Ora ha raggiunto il peso ideale per la sua età, ha un appetito incredibile e passa le giornate a giocare con i suoi giocattoli.
Carys Curwood aveva davvero a cuore la vita di quel piccolo gatto. Decise di stargli accanto fin da subito. Ne aveva estremamente bisogno tanto era grave la sua condizione psico-fisica.
È così carino. Non c’è da stupirsi che siamo riusciti a trovargli una nuova casa così rapidamente. Osho ti auguriamo un bellissimo Natale nella tua nuova casa.
LEGGI ANCHE: L’adorabile pitbull salvato guarda la sua padrona come se le chiedesse di adottare anche un gattino randagio