Ti è mai capitato di notare il tuo gatto bere l’acqua dal water? Se la risposta è si allora questo articolo fa al caso tuo!
Molto spesso i nostri pelosetti, un po’ per gioco, un po’ per necessità, tendono ad intrufolarsi in bagno per bere l’acqua dal water. Di fronte a questo comportamento si devono adottare dei rimedi per impedire che tutto questo non diventi un’abitudine.
Oggi andremo a vedere insieme 4 semplici modi per evitare che ciò accada:
Rinfresca l’acqua nella ciotola
Al nostro gatto piace bere acqua fresca, appunto per questo, possiamo provare ad inserire nella sua ciotola dei cubetti di ghiaccio per evitare che si scaldi subito.
Questo metodo possiamo utilizzarlo nelle calde stagioni, quando appunto le temperature causano il riscaldamento immediato dell’acqua all’interno della ciotola.
Acquista una ciotola di porcellana
Acquistare una ciotola di porcellana, anche se sembra bizzarra come cosa, eviterà che il nostro gatto beva l’acqua dal water. Questo perché, essendo dello stesso materiale con cui è prodotta la toilet, il nostro micio avrà la stessa sensazione che avrebbe nel bere da quest’ultima.
Prendigli una fontanella
Una soluzione facile per ovviare a questo problema è proprio quella di acquistare una fontanella per gatti.
Il motivo per cui il nostro pelosetto preferisce l’acqua del water rispetto a quella della ciotola, è proprio perché quest’ultima risulta essere “stagnata” rispetto l’altra, che, appunto, risulta essere corrente.
Tramite l’utilizzo di una fontanella il nostro gatto potrà avere acqua fresca e pulita 24 ore su 24.
Distanzia ciotola dell’acqua e ciotola del cibo
Molto spesso si tratta solo di una disposizione della ciotola dell’acqua che non viene gradita dal nostro gatto.
Prova a distanziare, anche se non di moltissimo, la ciotola del cibo da quella dell’acqua. In questo modo non sentirà il bisogno di andare a bere dal water.
Leggi anche: 8 foto di gatti che hanno deciso di affrontare le sfide quotidiane a modo loro