Divertente la storia di questo cagnolino che, scappato di casa, incontra un altro cagnolino e diventano inseparabili.
Corky, il cagnolino della storia che stiamo per raccontare, decise un giorno di scappare di casa. La famiglia non riuscì mai a metabolizzare questa perdita, tant’è che non si diede mai per vinta.
Cercarono per sei lunghissimi mesi Corky in lungo ed in largo, ma senza ottenere grandi risultati. Fin quando vennero contattati da un’associazione chiamata Humane Society of North Texas.
Corky si presentò alla loro porta una mattina e fu possibile risalire ai suoi proprietari grazie al chip inserito sotto la sua pelle da quando cucciolo. Quella mattina, però, Corky non era solo: insieme a lui c’era un altro cagnolino trasandato quanto lui.
Abbiamo cercato Corky per circa sei mesi prima di trasferirci e sapevamo che aveva il microchip e il collare, quindi speravamo che un giorno qualcuno ci avrebbe contattato. Quindi eravamo molto speranzosi
Quando li chiamarono quella mattina erano tutti super entusiasti. Non riuscivano a credere alle loro orecchie. Così in men che non si dica si cambiarono e si precipitarono a riprendere il loro cagnolino.
Una volta li erano tutti super felici, ma un dettaglio balzò subito ai loro occhi: Corky non era solo. Insieme a lui c’era un altro cagnolino trasandato, palesemente un randagio. Il mondo si fermò per un attimo quando gli dissero che i due giravano insieme.
Così la famiglia Monteze decise di adottare anche lui e portarono a casa i due amici. Non potevano permettere che i due compagni d’avventure si separassero, così diedero una nuova opportunità al piccoletto che chiamarono Capitano.
Ora i due sono inseparabili: giocano insieme e fanno il pisolino pomeridiano insieme. Probabilmente Corky aveva sempre aiutato Capitano, anche in strada, perchè quest’ultimo era senza un occhio.
Ecco il video che riassume in breve la storia:
LEGGI ANCHE: Cane randagio abbraccia la bambina per tenerla al caldo in modo che non si congeli durante la tempesta di neve