Ti sei mai chiesto in che modo il nostro cane ci dimostri tutto il suo volerci bene? Se la risposta è si allora non puoi perderti questo articolo!
Il nostro cane, non potendo parlare, ha un linguaggio tutto suo per dimostrarci tutto il suo amore. Molto spesso, nel quotidiano, il nostro pelosetto tende a fare delle azioni nei nostri confronti che diamo per scontato o che meglio, non ricolleghiamo alla sua volontà di farci capire cosa stia provando.
Oggi vedremo insieme 9 modi in cui il nostro cane ci dice “Ti voglio bene”:
Tende a fissarci
Uno dei metodi con cui il nostro cane ci dimostra tutto il suo amore è proprio il contatto visivo. Tramite quest’ultimo ci osserva, ci ammira, cerca di capirci e molto altro ancora.
Un po’ come succede per noi, quando amiamo una persona e tendiamo a guardarla intensamente, questo succede anche per il nostro pelosetto.
Vuole dormire con noi
Dormire sul lettone con noi, è per il nostro pelosetto uno dei momenti più rilassanti ed intimi che possa avere con noi. Questo perché, al di la del fatto che stia molto comodo, si sente sicuro, amato e protetto.
Ci cerca con lo sguardo
Il contatto visivo è molto importante per il nostro cagnolone. Questo gli permette di potersi assicurare che siamo sempre nei suoi paraggi.
La nostra presenza, anche solo visiva, lo farà stare molto più tranquillo.
Vuole essere coccolato
Le coccole, sono da sempre un modo che abbiamo sia noi che i nostri amici a quattro zampe per dimostrare tutto il nostro affetto!
Può capitare spesso che il nostro cagnolone ricerchi ripetutamente le nostre attenzioni per poi contraccambiarle.
Ci fa le feste
Quante volte vi sarà capitato di lasciarlo per qualche minuto ed al vostro ritorno ritrovarvi sommersi da feste, salti abbai e molto altro?
Ecco questo è un modo chiaro e limpido che ha il nostro cane per dirci “Ti voglio bene, mi sei mancato tantissimo!”
Ci porta i suoi giochi preferiti
Un chiaro segnale tramite il quale il nostro cane ci dice di amarci è proprio quello di portarci il suo giochino o oggetto preferito. Questo ci farà capire quanto siamo importanti per lui e quanto lui si fidi di noi.
Si accoccola su di noi
Quante volte ti sarà capitato di sederti o sdraiarti sul divano e ritrovarti con il tuo pelosetto puntato addosso?
Questo è un comportamento da parte del nostro cane, che non avviene solo per stare più comodo, ma anche per cercare con noi un contatto fisico essenziale per lui.
Ci sorride
Ebbene si, avete letto bene, i nostri cani quando si sentono felici ed amati tendono proprio a sorriderci!
Lecca i nostri piedi
Quest’ultimo è un atteggiamento che possono avere molti dei nostri pelosetti. Per loro fare un gesto del genere significa esprimere tutta la loro fedeltà ed ammirazione nei nostri confronti.
Leggi anche: Cane malato si sdraia sulla porta di una casa e supplica di essere aiutato