Questa è la storia di una cagnolina di nome Chiquilina e del suo padrone, Guillermo Hernández, un uomo di 54 anni originario dello stato di Michoacán, situato in Messico. . La vicenda che stiamo per raccontare è ambientata in California nella città di Santa Maria.
Guillermo si era trasferito in California per motivi di lavoro ma successivamente a causa di una disabilità dovette smettere di lavorare e iniziò così a dedicare il suo tempo e le sue attenzioni alla sua cagnolina. La cucciola era considerata dall’uomo come un vero e proprio componente della famiglia e faceva di tutto per renderla felice.
L’uomo e la cagnolina vennero ripresi da una donna in un video divenuto virale su Tik Tok. Le immagini riportavano l’uomo che con molta dedizione e amore portava il suo cane su un cavallo meccanico situato di fianco ad una macelleria. Il video era davvero molto dolce e il cane muoveva la coda per dimostrare al suo padrone di essere felice. La proprietaria della macelleria, Consuelo Valle, rilasciò un intervista in merito ai due e disse:
Ama molto il suo cane, la considera come un suo familiare. L’uomo non conosce la piattaforma TikTok , ma è stato contento che la scena con la sua cucciola abbia reso felici le altre persone.
Allo stesso modo il signor Guillermo rilasciò delle dichiarazioni:
Lei è come la mia cura, la mia bambina, la mia terapeuta. La amo più della mia vita.
Non ci sono dubbi su quanto un animale domestico possa rilevarsi come un essere fondamentale per il benessere della nostra esistenza. L’uomo ripreso in quelle immagini è senza ombra di dubbio la rappresentazione vivente di quanto appena detto. Gli animali provano per noi gli stessi sentimenti ed è giusto renderli felici per ringraziarli della loro fedeltà e amore incondizionato.
LEGGI ANCHE: Una scuola adotta cane abbandonato per sensibilizzare i bambini all’amore per gli animali