La storia che stiamo per raccontare parla di un piccolo gattino che era affetto da una grave malformazione al naso e alla bocca e cha aveva un grande bisogno di essere aiutato. Un giorno, Jacqueline DeAmor, fondatrice di Friends for Life Rescue Network, aveva ricevuto una richiesta di aiuto proprio per lui.
Il piccolo era in serie difficoltà e la donna non esitò un istante a mobilitarsi. Jaqueline infatti si mise in macchina e raggiunse il piccolo dopo quattro ore e mezza di viaggio. Una volta giunta a destinazione prese con se il gatto con l’intenzione di curarlo al meglio.
Il gatto, chiamato Bonsai, era appena nato e le sue dimensioni non superavano quelle del palmo di una mano. Malgrado i suoi problemi e la tenera età la donna era determinata ad aiutarlo e a farlo crescere sano e forte. Il micio infatti necessitava di ulteriori controlli per verificare se ci fossero altri tipi di malformazioni che ancora non si erano viste. Il gattino assumeva giornalmente dei medicinali ma un giorno accidentalmente ne aveva inalato uno.
Le sue condizioni di salute precipitarono e venne ricoverato in terapia intensiva perché a causa di quell’ episodio sopraggiunse una polmonite. A quel punto necessitava di una cura a base di ossigeno. Grazie a questo intervento migliorò nel giro di due ore. Jaqueline aveva dichiarato:
Alla fine, voleva essere coccolato. Siamo stati in grado di stabilizzarlo grazie ad una combinazione di ossigeno e incubatrice.
Dopo quella vicenda per il gattino vennero giorni migliori. Iniziò a mangiare e crescere. Era un animale felice e socievole sempre alla continua ricerca di amore e attenzioni. Jaqueline aveva aggiunto:
É un gatto dolcissimo. Dopo i suoi pasti, lo coccoliamo molto perché sembra che le carezze lo aiutino nella digestione. Adora stringersi sul mio viso e toccarlo con le sue piccole zampe.
Il gatto adesso gode di ottima salute e aspetta solo una persona che lo accolga con amore nella sua vita.
LEGGIA ANCHE: Il gattino sopravvissuto ai bombardamenti viene adottato dal ministero degli Affari interni ucraino