Tutti siamo a conoscenza del fatto che gli animali domestici rappresentano per l’uomo una figura molto importante. Essi sono in grado di apportare benessere psicofisico nel proprio padrone. Infatti numerosi studi hanno dimostrato che tra i tanti benefici, la vicinanza di un gatto o una gatta può contribuire all’abbassamento della pressione sanguigna e del colesterolo come pure al miglioramento dell’umore.
La storia che stiamo per raccontare parla di una gatta. Si trattava di un animale davvero dolce e molto sensibile che aveva dimostrato di non riuscire a stare lontano dal suo padrone. Purtroppo per la micia, il suo padrone lasciò questo mondo e malgrado fosse passato ormai un anno dalla sua scomparsa lui non riusciva a dimenticarla. La gatta non si allontanava dalla tomba del suo amato padrone proprio perché tutto quello che voleva era restare al suo fianco.
Un giorno una donna di 28 anni, Keli Keningau Prayitno, mossa dalla tenerezza nei confronti del gattino decise di adottarlo. Lo prese con se e lo portò a casa sua con l’intenzione di donarle tutto l’affetto che gli era mancato fino ad allora. Ma la gattina purtroppo non era interessata assolutamente ad allontanarsi da quella tomba e ci ritornò molto presto. La micia lasciava la tomba solo per tornare nella sua vecchia casa dove si trovavano i figli del defunto che gli davano ancora da mangiare.
La piccola dormiva li da quando il suo padrone lo aveva lasciato, tale era il suo amore nei suoi confronti. Il piccolo provava sicuramente un affetto davvero forte per essere spinto a passare le sue giornate in quel posto.
Il micio aveva commosso tutti ed aveva allo stesso tempo regalato un grande insegnamento. Gli animali domestici sono capaci di nutrire un grande affetto per gli esseri umani. Sanno esserci fedeli quando siamo in vita e ci amano talmente tanto che il nostro ricordo può rimanere vivo per tanto tempo nel loro cuore.
LEGGI ANCHE: Perde il suo amato cane e decide di diventare un eroe in suo onore