Tante volte abbiamo sentito storie dei nostri amici a quattro zampe che rischiano la vita per salvare quella dei loro umani. Questa storia invece è al contrario: un bambino di soli 5 anni ha salvato la vita del suo cucciolo.
É successo in Argentina. Tutto è cominciato quando il cucciolo di Pastore Tedesco di appena due mesi stava giocando sul bordo della piscina. Ad un certo punto, spinto dall’ingenuità e dalla curiosità tipiche dei cuccioli, si è spinto un po’ troppo oltre, fino a cadere nell’acqua.
Il cane cerca di fare di tutto per rimanere a galla, ma non riesce. E dopo alcuni momenti terribili e strazianti, si lascia andare senza forze. esattamente in quel momento, il bambino si accorge dell’accaduto.
Aveva solo cinque anni e non sapeva esattamente cosa fare, ma ha capito che non c’era tempo da perdere. Era inverno, c’erano meno di 5 gradi quindi era anche molto freddo e lui sapeva nuotare appena. Ma decide comunque di tuffarsi per aiutare il suo amico, senza alcuna esitazione.
Poco dopo, anche la mamma si è accorta dell’incidente ed è corsa in loro aiuto. Hanno portato immediatamente il cucciolo dal veterinario, poiché sembrava non respirare bene. Aveva infatti ingerito una grande quantità d’acqua ed era anche in ipotermia a causa del freddo pungente. Ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita.
La telecamera di sorveglianza della casa ha ripreso tutta la dolcissima scena. La cugina più grande poi ha pensato di condividere il video sui suoi profili social, in particolare su Tiktok.
Non se lo sarebbe mai immaginato, ma il video è diventato virale in pochissimo tempo, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici animali. Ha ricevuto oltre 630 mila “Mi Piace” ed è stato visualizzato oltre 4 milioni di volte.
Il bambino eroe ha letteralmente salvato la vita al suo migliore amico. Senza di lui, non sarebbe riuscito a sopravvivere.
LEGGI ANCHE: Cane resta deluso quando non riceve indietro la pallina dalla neonata. La scena è esilarante