Ti sei mai chiesto in che modo il nostro cane ci dimostri tutto l’amore che prova nei nostri confronti? Se la risposta è si, questo articolo fa al caso tuo!
Molto spesso ci chiediamo se il nostro cane provi i nostri stessi sentimenti non potendo comunicare con noi verbalmente, ma quello che non sappiamo è che ci sono molteplici modi con cui il nostro pelosetto cerca di comunicarci il suo stato d’animo.
Oggi vedremo insieme 5 modi che utilizza il nostro cane per dirci “Ti voglio bene”:
Ci osserva nelle nostre manzioni
Ti è mai capitato di sentirti osservato, girarti e ritrovarti lo sguardo del tuo pelosetto puntato addosso? Bene, questo è uno dei segnali che ti faranno capire quanto lui ti voglia bene.
Proprio come accade a noi, nel momento in cui siamo vicini alla persona amata, tendiamo ad osservarla ed ammirarla non staccandogli mai gli occhi di dosso, ecco anche per i nostri amici a quattro zampe accade lo stesso!
Ci porta il suo giocattolo preferito
Nel momento in cui il nostro pelosetto si fida di noi, cerca di farcelo capire portandoci i suoi giocattoli.
in particolar modo se ci dovesse portare il suo giochino preferito ci sta chiaramente dicendo che si fida di noi e che ci vuole un gran bene!
Ci fa le feste
Uno dei modi più eclatanti che hanno i nostri amici a quattro zampe per dimostrarci tutta la loro gioia e felicità è proprio quello di farci le feste!
L’accoglienza che ci danno i nostri pelosetti tornando a casa dopo una giornata di lavoro o dopo una giornata passata fuori casa, è impagabile e dimostra tutto il loro amore per noi.
Cerca il nostro contatto
Cercare il contatto fisico o visivo, come abbiamo visto in uno dei paragrafi precedenti, sta a significare una gran voglia di dimostrarci tutto il suo affetto nei nostri confronti.
Oltre al fatto di farci le feste al nostro ritorno, se il nostro pelosetto è alla ricerca costante delle nostre coccole e delle nostre attenzioni può significare solo una cosa, che ci ama follemente!
Leggi anche: Il giovane cerca di fare il bagno al suo cane, ma lui si rotola per terra