Una donna aiuta un adorabile cucciolo di scoiattolo abbandonato sul marciapiede.
La donna in questione si chiama Jessica Adams e nel febbraio del 2019 stava passeggiando nel parco. Una macchia rosa sul ciglio del marciapiede la colpì al punto da incuriosirla e farla avvicinare.
Li inerme sul ciglio della strada c’era un piccolo scoiattolino indifeso probabilmente caduto dal proprio nido. Decise di prendersene cura, ma non sapeva come sarebbe andata a finire visto la gracilità del piccolino.
Da un rapido controllo del veterinario, il piccolino pesava pochissimo, solo 1,3 once. Però Jessica ed il dottore fecero di tutto per salvargli la vita e dargli una seconda opportunità.
Dopo averlo rinominato Steve, Jessica nutre e cura lo scoiattolino fintanto che non diventa abbastanza forte da sopravvivere da solo. Quel giorno lo liberò al parco nei pressi del posto dove lo aveva trovato.
Ho cercato di dargli il meglio. Avevo un timer per dargli da mangiare ogni due ore, anche di notte. Ho provato a contattare un centro di salvataggio della fauna selvatica con scarsi risultati.
Il veterinario mi consigliò l’eutanasia, ma io ero totalmente contraria. Quindi non avevo altra scelta che provare a salvarlo da sola.
Jessica sostiene che lo scoiattolino fosse molto affettuoso, si lasciava coccolare e riposava sempre vicino a lei.
Quando lo scoiattolo diventò più grande iniziò ad uscire nel giardino di casa. Giorno dopo giorno imparò ad arrampicarsi sugli alberi sempre più rapidamente.
“Quando crebbe, Steve dimostrava sempre di aver bisogno di molto più spazio di quello che poteva offrirgli la sua piccola gabbia.
Così venne abituato giorno dopo giorno a stare all’aria aperta e a comportarsi come un vero scoiattolo.
Quando Steve sembrò pronto ad affrontare il mondo esterno, Jessica decise di lasciarlo andare. Ma non fu affatto un addio. Lo scoiattolino, infatti, tornava spesso nel giardino di Jessica per un saluto.