I cani randagi sanno meglio di chiunque altro cosa significhi vivere da soli, senza nessuno che si prende cura di loro e li ama. Dipendono dalla gentilezza e dalla generosità delle persone che incontrano, come la vicenda di questo cane dolcissimo.
Sicuramente la vita di strada non è sempre uguale. Vivere in una grande città, in cui l’architettura abbonda, è sicuramente un’opportunità migliore perché possono trovare molte più cose utili come ripari e fontane d’acqua per fare il bagno e idratarsi.
Soprattutto d’estate, le fontane sono indispensabili per loro. Ogni volta che possono, si godono l’acqua fresca. Come questo cane, che è stato filmato per strada a Chalco, in Messico. Era lì in attesa che una di quelle fontane si accendesse, per prendersi un po’ d’acqua fresca.
Miguel Alberto Table ha visto tutta la scena e ha pensato di registrarla per poi condividerla sul suo account TikTok @albertomatr. Si vede il cucciolo in piedi davanti alla fontana spenta, in una giornata molto soleggiata.
Sicuramente avrà sofferto moltissimo il caldo durante la giornata, aveva proprio bisogno di una doccia fredda. La fontana non si accendeva, ormai conosceva a memoria gli orari, ma quel giorno deve essere arrivato un po’ in anticipo. Comunque lui era sempre lì davanti, a volte cambiava posizione.
Dopo una lunga attesa, la fontana si è finalmente accesa e l’acqua sgorgava attraverso diversi getti che cambiavano direzione e movimento. Il cucciolo felice si è potuto rinfrescare e bere un po’, come desiderava. Si è arrampicato sul bordo della fontana e non smetteva di scodinzolare mentre gli arrivava tutta l’acqua addosso.
Su Tiktok il video ha riscosso un sacco di successo, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. I commenti sotto al video sono stati tantissimi: “Wow, che bello. Un bambino che si diverte.” ha detto un utente. Mentre altri si sono preoccupati se avesse una casa, visto che lo vedono spesso nello stesso posto.
LEGGI ANCHE: Ha realizzato un lettino mobile per far vedere il mare al suo cane anziano prima di morire