Chiunque può essere artefice della gioia di un gatto, davvero chiunque. Il gesto da compiere è semplice e ha un nome ben preciso: adozione. Attraverso una scelta simile, si è in grado di rivoluzionare la vita di un essere vivente, si ha la possibilità di cancellare (probabilmente) un passato difficile, per sostituirlo con un futuro florido, felice, gioioso.
Ecco, l’adozione è tutto questo, ma anche di più. Spesso qualcuno tende a dimenticarlo, ma adottare un amico a 4 zampe (nel caso specifico di oggi, un gatto) significa assumersi delle responsabilità, all’infuori delle quali non si potrebbe stabilire un legame sano e corretto tra umano e animale.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di volpe in tangenziale salvato da un automobilista a Milano
Ma le responsabilità alle quali alludiamo sono solamente una “parte” del gioco, perché l’emozione che si vive stando a stretto contatto con un micio è qualcosa di indescrivibile. Oggi faremo un viaggio nell’emozionante mondo delle adozioni, osservando momenti unici nel loro genere, nei quali dei simpaticissimi gatti hanno scoperto di poter vivere una nuova vita. Buona visione!
Da quando è a casa non ha mai dormito in un posto diverso da questo
Devo ancora capire perché gli piaccia così tanto
Il sorriso che ti cambia la vita
Radicalmente
Intreccio di sguardi
Ed è subito amore
Si, ma se fai così ci conquisti in un attimo
VA BENE, HAI VINTO TU, SEI IRRESISTIBILE
Primo giorno nella nuova casa
Sembra curioso ed entusiasta allo stesso momento
Come potevo rimanere indifferente?
Come?
Prima cena dopo l’adozione
Pancia piena e sorrisoni garantiti
Mamma e figlio, entrambi adottati
Che meraviglia
A volte basta veramente pochissimo per cambiare la vita di qualcuno, come ad esempio l’adozione! Speriamo davvero che queste immagini, accuratamente selezionate, abbiano avuto un “particolare” significato per voi. I loro occhi che si illuminano di luce propria quando scoprono di poter ricominciare da capo, finalmente…Emozioni inappagabili!
LEGGI ANCHE: Ranger, il pastore tedesco “cucciolo per sempre”