Cisquinha è una cagnolina tigrata che si è smarrita dalla sua casa. L’hanno cercata per tanto tempo, senza nessun risultato. La famiglia aveva ormai quasi perso le speranze.
Ma all’improvviso, ha fatto ritorno a casa. La cosa curiosa è che non era sola: aveva portato con sé un cane identico a lei, sembrava suo fratello gemello. La somiglianza è tale che si crede che siano nati dalla stessa madre.
Il giorno in cui Cisquinha è scomparsa, era in casa con Erica, la donna che aiutava Glauciene nelle faccende domestiche. Il cane era nel cortile come al solito, ma mentre la donna puliva le sedie, si è allontanata.
La donna ha chiamato immediatamente i suoi proprietari per dare la notizia. Era in lacrime, non si dava pace. Glaucene, il proprietario, spiega cosa ha provato: “Ho pensato: Cisquinha ha acqua fresca, buon cibo, buon letto. Non capisco perché voleva andare via”.
Essendo un cane molto giovane, Cisquinha è piena di energie. Poteva essere arrivata ovunque. Moltissimi hanno infatti aiutato il proprietario nelle ricerche. Primo fra tutti il fratello, che ha iniziato a coordinare le ricerche quando il suo proprietario era ancora a lavoro.
Dopo giorni a cercarla invano, è arrivata la sorpresa. Cisquinha è riuscita a tornare a casa, in compagnia.
Ha un fratello che vive nella porta accanto e non lo sapevo. -Dice il proprietario Glaucene Borrett.
Lo hanno pensato tutti quando hanno osservato la somiglianza tra i due. La cosa strana era che non si erano mai visti, fino al giorno in cui Cisquinha non è scappata. È stato un momento davvero molto emozionante.
La famiglia ha subito portato entrambi dal veterinario per verificare le loro condizioni di salute. Per il presunto fratello invece, hanno controllato se avesse il microchip. Ne era sprovvisto. Hanno deciso di adottarlo, ora è ufficialmente il fratellino della cagnolina.
LEGGI ANCHE: Cane randagio ha aspettato pazientemente che si accendesse la fontana per godersi l’acqua fresca