Non esiste titolo migliore per descrivere ciò che puntualmente i nostri amici felini mettono in atto per ostruire ogni nostro tentativo di “lavoro“. Si, perché nel caso non vi fosse mai capitato di notarlo, i gatti sono freddi calcolatori, strateghi se vogliamo, in grado di pianificare di tutto pur di riuscire nei loro intenti.
Non sanno cosa sia la professionalità (a meno che non serva per portare a termine un piano di loro matrice), l’etica al di sotto di ogni nostra singola occupazione; in virtù di queste caratteristiche, vietare categoricamente ogni forma di lavoro diventa per loro una sorta di hobby.
LEGGI ANCHE: Shiba Inu viaggia nel cestino della bici suo proprietario
Saprebbero inventarsi di tutto, davvero. Tuttavia lo fanno per un fine nobile, questo dobbiamo ammetterlo: l’amore! Se un micio cerca di combinarla grossa per ostacolare il nostro lavoro è perché ci ama e richiede un po’ di attenzioni, o meglio, un po’ di coccole. Siamo riusciti a raccogliere del materiale fotografico che attesti queste parole. Buona visione!
Guardami dritto negli occhi!
Va bene, ma così mi sembra esagerato
Secondo voi va con i bianchi?
Volevo fare una lavatrice, penso che rimanderà a stasera
Compiti?
No grazie
Da notare la lastra sopra la tastiera
A mali estremi, estremi rimedi
Si scrive così, papà?
Esatto, adesso lasciami lavorare però
Lei è la mia psicologa
Dove guardate? Intendevo il gatto
Modi ingegnosi per non far lavorare la mamma
Caparbio
Comporre un puzzle non è mai stato così difficile
Chissà perché
Voi cosa sapreste dire in merito? Vi è mai capitato che un gatto interrompesse a più riprese un lavoro semplicemente per il gusto di farlo? Saremmo tanto curiosi di saperlo, anche per dar vita ad un confronto su una tematica che, ad essere onesti, consideriamo a dir poco originale. Gatti e lavoro, chi l’avrebbe mai detto…
LEGGI ANCHE: Piccolo bassotto ha un corpo colorato come una mucca