Non è che serva una nostra spiegazione per rendere il concetto chiaro, ma siccome abbiamo tempo da perdere lo diciamo lo stesso: molti cani in giro per il mondo fanno da guardia alla propria abitazione. Scoperta dell’acqua calda, abbiamo reso la vostra giornata più completa, tutto molto bello.
A parte le banalità, c’è da dire come questi amici a 4 zampe svolgano il loro “compito” con decisione, professionalità e diligenza. Per segnalare la presenza di questi cani, spesso e volentieri possiamo far caso ad un cartello che recita più o meno “Attenti al cane“; avvisi che tendono a svolgere una funzione di repellenza nei confronti di malintenzionati e delinquenti dell’ultima ora.
LEGGI ANCHE: 5 modi per alleviare i dolori dovuti all’osteoartrite nel cane
Ora, ciò che ha attirato la nostra attenzione è una piccolissima distorsione di questo argomento. L’avviso già citato ha un suo perché, è innegabile, ma alcune volte può essere fonte di grandi risate. “Attenti al cane”, in alcune occasioni, diventa oggetto di favolose e simpatiche contraddizioni, cerchiamo di capire assieme il perché.
Spietati e in cerca di coccole
Noi faremmo attenzione
Si, proprio minaccioso
Paura, scappo, ah, non farmi del male con quel sorriso
State attenti, l’amore nei suoi confronti è contagioso
Iniziate ad accarezzarlo, poi non finite più
Cane giocherellone ore 12
Ripetiamo: cane giocherellone ore 12! Richiedo pronto intervento
Si, farò attenzione a te
O meglio, cercherò di non cadere “vittima” della tua infinita tenerezza
Il cane adatto a mettere in pratica l’avvertenza
Almeno credevano
Eh si, allora si
Lo scaccia malintenzionati per antonomasia
Osservate ed abbiate timore
Lui è qui! Tremate!
Come potete vedere, questi amici a 4 zampe sono tutt’altro che guardie minacciose, semmai dovremmo stare attenti alla loro dolcezza, sprigionata come se nulla fosse. Il messaggio affisso sui cancelli delle abitazioni sembra essere chiaro tranne che ai diretti interessati, ma va bene così, è anche questo il bello dei cani, vero?
LEGGI ANCHE: 4 modi per impedire al tuo gatto di rubarti le cose