Come ogni lunedì, un gruppo di ciclisti era uscito per il loro solito giro mattutino in bicicletta. Non avrebbero mai potuto immaginare quello che sarebbe successo di lì a poco. La corsa è stat interrotta da un povero cucciolo terrorizzato, che lottava tra la vita e la morte.
Stavano pedalando verso Dalass, ma dopo circa 48 chilometri hanno notato vicino ad un canale, una donna che urlava cercando aiuto. La donna si trovava a passare di lì con l’auto e vedendo che qualcosa non andava, si è fermata.
C’era un cane bloccato su una trave di cemento, sospesa nel vuoto a più di 10 metri d’altezza. Era terrorizzato, immobilizzato e piangeva dalla paura. Da solo non sarebbe mai riuscito a tornare indietro ed il rischio che cadesse giù era molto elevato, la sua vita era in bilico.
Secondo i racconti di uno dei ciclisti, lo sguardo della donna era disperato. Si era fermato anche un uomo con un furgone, che fortunatamente aveva una scala. L’hanno presa e tutti insieme si sono cimentati per capire quale potesse essere il modo migliore per salvare il cucciolo.
Uno dei ciclisti coraggiosamente si è arrampicato sulla lastra di cemento. Si è sdraiato mettendosi all’altezza del cagnolino per cercare di tranquillizzarlo e far si che si fidasse di lui.
Non appena sono arrivato laggiù l’ho calmato e l’ho afferrato, il momento era d’oro. Ho sollevato il cane per una zampe, facendo molta attenzione a non fargli del male. -Ha dichiarato il ciclista, il signor Williamson.
Tutto il gruppo si è affacciato sul ponte ed ha cercato di aiutarlo a tirare su il povero cane.
Era una femminuccia e insieme hanno pensato di chiamarla Moriah Wilson, in onore di una ciclista professionista recentemente deceduta. L’hanno affidata poi all’associazione Saving Hope Rescue, che si è occupata di trovare per lei una meravigliosa adozione.
LEGGI ANCHE: Il cane è stato abbandonato per essere nato un po’ diverso ma nulla gli impedisce di essere felice