Una vera e propria tragedia, accaduta in Argentina. Due giovani ragazzi sono stati travolti da un treno mentre provavano a salvare un cane che si trovava sulle rotaie. Entrambi, purtroppo, hanno perso la vita.
Avevano solo 7 e 11 anni le due giovani vittime. Avevano notato il cucciolo incastrato nelle rotaie che chiedeva disperatamente aiuto e non potevano voltarsi dall’altra parte. Hanno deciso di aiutarlo senza pensarci due volte, con l’incoscienza e l’innocenza tipiche dell’età. Non potevano lontanamente immaginare quello che sarebbe successo.
La terribile tragedia che ha scosso tutta l’Argentina ha avuto luogo tra le stazioni di Sol y Verde e Derqui. In località José C Paz, una città dell’Argentina, situata nella provincia di Buenos Aires.
La notizia però ha fatto ben presto il giro del mondo, lasciando tutti senza parole. Ascoltare le testimonianze degli abitanti del luogo sconvolti che hanno purtroppo assistito impotenti alla tragedia che si è consumata è davvero straziante.
Raccontano che i due piccoli ragazzini stavano giocando con il cane proprio vicino ai binari della ferrovia. Ad un certo punto il cucciolo ha deciso di allontanarsi senza il loro permesso ed è rimasto intrappolato tra i binari. Ha iniziato allora a piangere ed abbaiare per attirare la loro attenzione e subito hanno deciso di intervenire per aiutarlo.
Sono corsi verso il binario e stavano tentando di tirare fuori il cane, quando un treno è arrivato ad alta velocità. L’impatto, purtroppo, è stato inevitabile. Il macchinista non ha potuto far niente per evitarli, ha tentato di frenare ma è stato inutile. I ragazzini non hanno fatto in tempo a scappare e neppure a salvare la vita del loro amatissimo cane.
A nulla è servito l’intervento dei soccorsi e delle autorità. Hanno perso tragicamente la vita tutti e tre, lascando un vuoto incolmabile nella loro famiglia e in tutta la comunità.
LEGGI ANCHE: Il cane ruba del cibo e se ne va saltellando pensando di non essere visto