Non finiremo mai di stupirci nell’assistere a storie di amicizia tra specie diverse. È davvero incredibile il legame tra una mamma cerva e un cane, che dura da oltre 11 anni.
Quando ha salvato il cervo, Lorrie, la padrona di G-Bro, non aveva idea di come prendersene cura. Un amico, però, aveva già provato un’esperienza simile e così l’ha chiamata. Buttons ci ha messo poco a diventare un membro a tutti gli effetti della famiglia di Lorrie. In particolare, è scattato un feeling immediato con il padrone del regno a quattro zampe: il cane G-Bro!
Dopo aver rilasciato Buttons allo stato brado, questi è tornato a sorpresa. Quasi ogni giorno ha fatto visita agli amici incontrati all’inizio di quel fantastico viaggio chiamato vita. Memore del precedente, in una circostanza mamma cerva è riapparsa, mostrando i suoi cuccioli: sembrava chiedesse aiuto.
Soprattutto scalpitava per vedere l’amicone G-Bro, che, senza indugiare, ha condiviso con lei i doveri materni. Tocca davvero il cuore vedere il modo in cui G-Bro ha dato il benvenuto ai neo arrivati: era al settimo cielo. Ha assunto quindi il ruolo di padre: adorava le piccole creature.
Ha giocato con loro, se ne è occupato e si è speso per proteggerle. Era gentile, affettuoso, li coccolava di continuo, con tante tenere leccate.
Di giorno in giorno Buttons si presentava davanti alla porta principale. A quanto pare, voleva che G-Bro uscisse con lei. Ha persino “bussato” alla porta con la zampa, poiché nessuno le rispondeva.
Una volta accontentato, senza attendere un invito, è entrata in casa. Tuttora Buttons si considera parte della famiglia. Guardare (il video) per credere!
Al magnifico duo piace stare all’aria aperta, lanciarsi in escursioni, concedersi delle passeggiate, giocare sulla neve e, ancor più, riservarsi delle attenzioni speciali, l’una nei confronti dell’altro. La loro amicizia di 11 anni andrà avanti a lungo, dispensando gioia e felicità.
LEGGI ANCHE: Cucciolo perde il suo migliore amico ma gli lascia il suo spazio nella cuccia