Che sia il giardino di casa o il Deserto del Gobi, che sia la cantina della vostra casa in montagna o un’isola sperduta della Micronesia, sappiate che c’è un elemento, un singolo elemento, che accomuna questi posti apparentemente scollegati tra loro: i gatti. Avete letto bene, i gatti sono stati in ogni angolo della terra, perciò mettiamoci l’anima in pace ed affrontiamo l’argomento odierno.
Come facciamo a sapere che i gatti sono stati letteralmente ovunque? Ottima domanda, ce lo chiedevamo anche noi prima ancora di scoprire una community web che ha rivoluzionato, radicalmente, il nostro punto di vista. Il nome dalla community non vi sarà nuovo probabilmente; stiamo parlando di “CatSpotting“.
LEGGI ANCHE: I 4 modi per riuscire a determinare l’età di un gatto
Il bello di questo gruppo web è che tutti gli utenti che vi partecipano hanno un solo scopo: scovare mici nei posti più strani e meno “indicati” del pianeta terra. Tanti incontri sono simpatici e basta, alcuni sono da ricordare, altri ancora rimarranno per sempre nella leggenda. Abbiamo la vostra attenzione? Perfetto, iniziamo!
Sapete cosa c’è di divertente in questa foto?
Colui che l’ha scattata vive tra i boschi innevati dell’Alaska, immerso nel nulla, ma soprattutto non ha mai adottato alcun gatto
Conoscevamo i gatti delle nevi
Adesso producono anche quelli del deserto?
Ci troviamo in Svezia e questa è la situazione fuori la finestra del nostro hotel
Forse comprende la nostra lingua…
Chiedevamo dove si trovasse il gestore del negozio
Ce l’avevamo davanti
In Giappone i gatti hanno un debole per i canali di scolo
Non sappiamo perché
Sulle scale di un tempo buddista si possono fare questo genere di incontri
Namasté
Amicizie improbabili e dove trovarle
Ovvero in Ungheria
Questo gatto accompagna gli ospiti dell’hotel nelle loro camere
Da almeno 8 anni!
Prendetela come una sfida, come un modo per arricchire i vostri viaggi in giro per il mondo. Si, cercate gatti in posti dove pensavate che nessun micio avrebbe potuto mettere zampa, oltre che a rimanere delusi, riuscirete a farvi anche una risata, perché con loro non ci si stanca mai di sorridere, scientificamente appurato.
LEGGI ANCHE: 4 modi migliori per proteggere il cane dalle zanzare