Soffri di allergia nei confronti del tuo cane e non sai come agire per ridurla o migliorarla? Allora dovresti leggere questo articolo!
Molti di noi, pur amando tantissimo gli animali, in questo caso specifico i cani, purtroppo si ritrovano a soffrire di allergia nei loro confronti e a pensare che l’unica soluzione possibile sia stargli lontano, ma non è per nulla così!
Appunto per questo oggi vedremo insieme alcuni trucchetti per ridurre o quantomeno convivere al meglio con l’allergia nei confronti del nostro cane:
Evita di farlo salire sul letto
Ahimè, per quanto possa renderci felici dormire con il nostro pelosetto, questa è una delle abitudini più sbagliate in caso di allergia.
Questo perché, i peli, contenenti allergeni, si vanno ad insidiare all’interno di tessuti dove permangono per diverso tempo.
Lavati spesso le mani
Lavarsi spesso le mani, soprattutto prima di toccarsi occhi e viso, oltre ad esser una buona abitudine da attuare sempre nel quotidiano, ridurrà in maniera significativa la presenza di germi, batteri, ma soprattutto allergeni.
Spazzola frequentemente il tuo cane
Devi sapere che gli allergeni sono contenuti in maniera significativa nel pelo del nostro amico a quattro zampe. Appunto per questo, spazzolarlo con frequenza, ne ridurrà la presenza.
Acquista elettrodomestici appositi
In commercio, al giorno d’oggi, possiamo trovare molteplici strumenti che ci aiutano a mantenere casa pulita e profumata, ma soprattutto priva di allergeni, come, per esempio, le aspirapolveri con filtro HEPA.
Quest’ultime sono state progettate per far si che anche le più piccole particelle, come appunto gli allergeni, vengano aspirate efficientemente!
Mantieni puliti tutti i suoi oggetti
Come avrai capito, una corretta igiene è alla base della diminuzione di un’allergia.
Questo perché, gli allergeni contenuti nei peli, si vanno a stabilire, per esempio, sulla cuccia, sulla coperta o sui giocattoli del nostro pelosetto. Lavarli molto frequentemente ridurrà, quindi, la loro presenza e di conseguenza la nostra allergia!
Leggi anche: I modi errati da non utilizzare per addestrare il cane: i 5 più significativi