Si sa che i nostri amici a quattro zampe sono i protagonisti preferiti dei video sul web, perché sanno sempre essere simpatici, divertenti e a volte anche commuoventi. E se i protagonisti sono i due, il successo non può che essere raddoppiato. Come il caso di questo video, in cui il Labrador salva la sorella accidentalmente caduta in piscina.
Il video è molto breve, dura appena 40 secondi, ma in pochissimo tempo è diventato virale, facendo il giro del web.
Un coraggiosissimo cane Labrador salva la sua sorellina in difficoltà. Almeno questo è quello che sembra. Anche se in realtà, le intenzioni del piccolo non sono molto chiare, voleva davvero aiutare la cagnolina ad uscire dall’acqua o voleva solo giocare?! Non lo sappiamo, ma ci piace immaginare il Labrador come un piccolo eroe.
Non sarebbe certo la prima volta che ci troviamo davanti ad un cane eroe. Sono tantissime le vicende in cui i nostri amici a quattro zampe hanno salvato la vita ai loro umani, a sconosciuti o ad amici della stessa specie. Sanno essere sempre puri, gentili ed altruisti. Avremo sempre e solo da imparare dalla loro bontà d’animo.
In questo caso, i due fratelli stanno giocando a bordo piscina. Ad un tratto la sorellina si sente molto in difficoltà e non riesce ad uscire. A quel punto l’altro cane afferra un giocattolo e inizia a stuzzicarla, come se volesse dirle: “Dai, vieni a giocare con me!”.
La cagnolina quindi afferra con i denti l’altra estremità del gioco, mentre il fratello tiara dall’altra parte e riesce così ad uscire dalla piscina. Per questo non si riesce a capire bene se il Labrador ha realmente capito che la sorellina era in difficoltà o se è stato un eroe casuale.
Ad ogni modo, la cagnolina è sana e salva grazie a lui, quindi direi che comunque è riuscito nell’intento.
LEGGI ANCHE: I 4 modi per alleviare l’ansia del tuo cane usando solamente la musica