In South Dakota, un cane è stato ritrovato in condizioni tali da non rendere riconoscibile neppure a che razza appartenesse. Era così emaciato e glabro, che i volontari stessi non si sono resi conto che fosse un bellissimo Husky finché il pelo non ha iniziato a ricrescere.
L’animale riusciva a mala pena a muoversi, era privo di forze, magro, la sua pelle arrossata e quasi priva di peli. Per fortuna, un soccorritore di Lightshine Canine ha notato l’animale nella riserva ed ha subito contattato i volontari di Happy Tails R, che gli ha subito trovato una sistemazione temporanea.
Il cane, che è stata chiamata Mikita, è stata soccorso e portato da un veterinario e, con le dovute cure del caso, ha iniziato a riprendersi. Incoraggiati, i volontari hanno così postato le foto di Mikita sui social per trovarle una vera famiglia, e le risposte non si sono fatte attendere.
Col passare dei giorni, ciocche di pelo grigio e bianco accennavano a ricrescere, e Mikita iniziava sempre più ad assomigliare a un Husky. E’ così che una donna di nome Jessi Sova, che cercava da tempo una compagnia per il proprio cane, anche lui un Husky, ha visto gli appelli per Mikita ed ha deciso di andare a conoscerla di persona.
Ho inoltrato la mia richiesta di adozione e, una volta approvata, ho programmato un incontro. Era un esserino così piccolo e dolce. Anche mio figlio è venuto con me per conoscerla, ed entrambi ci siamo innamorati.
Per Mikita la fortuna stava finalmente iniziando a girare dalla sua. Nella nuova casa, protetta, con cibo e cure adeguate, anche l’umore della cucciola è decisamente migliorato. Era finalmente allegra e giocosa. Ma Jessi ha notato che qualcosa non andava in lei, la sua schiena infatti sembrava storta.
Una notte mi sono svegliata con lei che ululava e non riusciva a mettere le zampe posteriori sotto di sé per alzarsi. Un amico ci ha portate entrambe dal veterinario.
È stata così informata che Mikita soffrisse di una condizione rara, una deviazione della colonna che era però risolvibile con un intervento.
“Questa visita dal veterinario è stata il suo vero punto di partenza”, ha aggiunto. Oggi Mikita gode di ottima salute, la sua pelliccia si allunga sempre di più e ama la sua routine con la nuova famiglia. Finalmente, ha una casa tutta sua.
LEGGI ANCHE: Una bambina di 11 anni sopravvive ad una tempesta di neve abbracciando un cane randagio per 18 ore