A volte ci troviamo di fronte ad amicizie davvero improbabili e sorprendenti.
Un leone di 200 kg, di nome Bonedigger, è nato con un raro disturbo osseo di origine metabolica, che lo ha reso disabile. Per questo, Bonedigger non può essere tenuto insieme ai suoi conspecifici.
Ha incontrato il bassotto Milo, di due anni, quando era ancora un cucciolo, al Garold Wayne Fantastic Beasts Park di Wynnewood, in Oklahoma, e sono diventati migliori amici da quel giorno. Ormai sono passati cinque anni da allora, ma come potete vedere dalle immagini, il loro rapporto è sempre più stretto.
Altre due salsicce, Angel e Pellet, si sono uniti all’originario duo e tengono compagnia al re della savana. Probabilmente i cani si sono resi conto che il leone ha poca mobilità e non costituisce un pericolo per loro, e si mostrano a loro agio, interagendo con lui e addirittura coccolandolo.
Il gestore della proprietà, nonché guardiano del leone, John Reinke, ha visto nascere e svilupparsi questa strano gruppo e, nel tempo, ha potuto osservare che la relazione tra di loro è davvero amorevole.
Questa amicizia tra un cane bassotto di 11 libbre e un leone di 500 libbre è l’unica del suo genere mai vista”, ha detto John. «Ma Bonedigger è così amichevole solo con questi bassotti. Non lo sarebbe altrettanto con gli altri animali domestici; è tutto perché sono amici da quando era un cucciolo.
L’eccentrico branco si diverte a fare proprio di tutto insieme, ma soprattutto a banchettare con pezzi di carne cruda. Milo, inoltre, cerca di imitare lo “sbuffare” dei leoni, che i felini usano per comunicare tra di loro e che è simile alle fusa di un gatto domestico. Giocano e si rotolano per terra, e quando è ora di dormire, si accoccolano insieme.
E’ un rapporto davvero peculiare, che va supervisionato con attenzione per la sicurezza di tutti, ma è davvero bello che possano farsi compagnia.
LEGGI ANCHE: Cuccioli di ligre, tra leone bianco e tigre bianca, sono tra le “cose” più adorabili che hai visto oggi