Sono tantissimi gli animali che purtroppo non hanno una casa e un posto sicuro dove stare e la vita di strada non è per nulla semplice. Come la triste storia di questo cucciolo randagio, solo e immobile per giorni.
Si chiama Izum ed è un cucciolo che ha sofferto davvero tanto nella sua vita. A causa di un problema di salute al midollo spinale che lo rendeva inabile al movimento. Non poteva camminare e giaceva immobile sotto al freddo della notte e al caldo tropicale del giorno.
Poi, finalmente, è arrivato per lui il grande giorno. Appena ha visto dei soccorritori andare verso di lui, è scoppiato a piangere dalla gioia, gli sembrava un miraggio, una liberazione. Aveva sopportato tanto, ma probabilmente non sarebbe potuto più sopravvivere a lungo in quelle condizioni
Erano giorni che si trovava in quello stato, senza neppure bere e mangiare, e nessuno sembrava accorgersi di lui. Piano piano si stava spegnendo e abbandonando a se stesso. Ma per fortuna sono arrivati in tempo.
I soccorritori che l’hanno trovato, hanno subito compreso la gravità della situazione. Lo hanno preso e portato di corsa dal veterinario. Dopo una visita molto accurata e diversi accertamenti, gli è stata diagnosticata una frattura al mento e una malattia piuttosto complessa al midollo spinale.
Il piccolo Izum aveva solo 3 o 4 mesi e già aveva conosciuto la sofferenza e le difficoltà della vita. Dopo essersi rimesso in forze, gli hanno fornito una struttura che gli permetteva di limitare il suo problema e deambulare un po’. Ogni giorno aveva le sedute di fisioterapia, in cui cui veniva anche massaggiato per favorire il recupero muscolare.
La strada verso una vita più tranquilla e felice era appena cominciata. Siamo sicuri che, una volta guarito, con la sua dolcezza non farà fatica a trovare una bellissima famiglia che lo ami per sempre.
LEGGI ANCHE: I 5 modi per vivere con un cane pur soffrendone l’allergia