La vita di un cane randagio non è per nulla semplice. Non hanno mai un posto caldo e sicuro dove dormire, non hanno il pasto giornaliero assicurato e non hanno nessuno che si prende cura di loro. Alcuni sono più fortunati, altri invece raggiungono livelli di stress e sofferenza elevatissimi.
Quando poi ai normali pericoli e problemi della strada si aggiungono anche i problemi di salute, la situazione diventa ancora più grave e complicata. Ed è esattamente quello che è successo a questo povero cane.
Le sue condizioni di salute erano critiche, era molto denutrito e aveva perso gran parte del suo pelo. Nessuno però sembrava accorgersi di lui. Un giorno, stremato e disperato, ha deciso di varcare la recinzione di un giardino, in cerca di ospitalità, cibo e di un posto sicuro.
Purtroppo non aveva considerato che il recinto era molto alto e le sue forze minime. Non è riuscito a saltare nel modo giusto ed è caduto rovinosamente a terra. Sfortunatamente, il proprietario di casa era fuori e non l’ha visto subito.
Quando è rientrato, ha visto il povero cane. Era in condizioni terribili, immobile e ferito, non riusciva nemmeno a capire se fosse vivo o meno. Non sapendo cosa fare, ha chiamato in soccorso un’associazione di volontariato.
Appena sono arrivati, il cane ha usato tutte le poche forze rimaste per alzare la testa e far capire che era ancora vivo. Subito lo hanno preso e portato dal veterinario più vicino. Era vivo per miracolo.
In clinica ha ricevuto tutte le cure del caso e anche tutto l’amore e le coccole che sicuramente gli mancavano. Ha bisogno di rimanere ricoverato ancora per un po’ per risanare tutte le ferite e fratture riportate.
Ma non appena sarà guarito e tornato in forma, si cerca per lui una splendida adozione. Dopo tutto quello che ha passato, si merita tutto il calore e l’amore di una famiglia.
LEGGI ANCHE: Il cane salva la sua famiglia da una catastrofe incombente: percepisce ciò che loro non potevano sentire