I cani sono davvero i nostri migliori amici dell’uomo, i più fedeli che un uomo potesse mai avere. Questa cagnolina, di nome Sadie, ne è un grande esempio.
Ora ha 13 anni, ma Julia Beaulieu e suo marito l’hanno accolta in casa quando aveva solo 8 settimane. Ha trascorso una vita intera con loro e li amava da morire, la trattavano come una figlia. In particolar modo era molto legata all’uomo.
Purtroppo, il marito Julio è venuto a mancare improvvisamente a causa di un infarto. E questa è stato davvero un colpo al cuore per Sadie. Immediatamente ha iniziato a mostrare i primi segni di depressione, ha smesso di mangiare ed era immobile in un angolo. In 10 giorni ha perso più di 4 chilogrammi.
Quando mio marito è morto, Sadie si è sdraiata accanto a lui e gli ha spinto la mano come se volesse che la accarezzasse. -ha detto la moglie, Julia Beaulieu.
Non mangiava da quando è morto mio marito, quindi ho pensato che se gli avessi fatto vedere la bara si sarebbe un po’ ripresa dalla sua perdita, come ho fatto io. -ha detto la donna.
Il giorno del funerale, Julia riunì tutta la sua famiglia in una cerimonia. Non poteva assolutamente mancare la “cocca di papà“, come l’uomo chiamava Sadie. Julia ha lasciato che il cane guardasse nella bara. Sadie aveva un’espressione quasi sorpresa e incredula sul viso. Era lì in piedi ed era colta alla sprovvista, anche se sembrava che si fosse rilassata in seguito.
Questo è stato fondamentale per Sadie, che è riuscita a comprendere e metabolizzare un po’ l’accaduto. Quando è tornata a casa, seppur molto triste e depressa, ha ricominciato a mangiare e ha smesso di stare abbandonata a se stessa.
Julia e Sadie stanno ora affrontando insieme il dolore per questa grandissima perdita, si confortano e si fanno forza a vicenda.
LEGGI ANCHE: Il cane salva la sua famiglia da una catastrofe incombente: percepisce ciò che loro non potevano sentire