“Cose che voi umani non potrete mai immaginare”- ecco cosa direbbe un gatto ad una persona che si pone domande su come potrebbe essere la vita condivisa con due felini. Si, noi umani non possiamo immaginare cosa significhi condividere il tetto con due amici felini, forse…
Non potremmo immaginarlo, ma possiamo provarlo sulla nostra pelle senza capire nulla, mettiamola così. Andiamo di esempi pratici: prendete un gatto, osservatelo per l’intero arco della giornata, annotate tutti i comportamenti che destano in voi curiosità; alla fine dell’esperimento contate i fogli utilizzati per condurre la ricerca. Noterete che sono un’infinità.
LEGGI ANCHE: Cagnolina salva la vita alla sua umana
Adesso, ripetete l’esperimento modificando una variabile, ovvero il numero di gatti. Non ne dovrete seguire uno solo, bensì due. Impazzirete! Ecco qual è il risultato del secondo esperimento. Tutto ciò per convincervi ad adottarne due invece che uno. Non siete ancora pronti a farlo? Bene, vi aiutiamo a cambiare idea con 8 fotografie a dir poco “speciali“.
Ehi, hai visto quel gatto?
Ah, ma anche noi siamo gatti…
Chi può avere tutto e chi nulla
Rispetto per i più anziani
Per favore! Toglietemelo di dosso!
Non ce la faccio più
Lotta greco romana
Senza esclusione di colpi, affascinante
Stai bene si?
Si…BENONE
Piccoli diverbi tra intellettuali settecenteschi
Nulla di che
Il quadro rispecchia la realtà
Decisamente si
Ecco come andrebbe passata una classica domenica autunnale di pioggia
Prendiamo appunti
Semplici scene di vita quotidiana, eventi che possono capitare come possono non capitare, azioni feline che colorano la nostra giornata, la nostra vita. Un mondo senza gatti sarebbe un mondo senza allegria ed imprevedibilità, insomma, una realtà noiosa e distopica alla quale, sinceramente, non vogliamo pensare.
LEGGI ANCHE: Canta al suo gatto in fin di vita per l’ultima volta e gli da un bacio di addio