Ognuno di noi, a proprio modo, ha sperimentato, almeno una volta nella vita, l’affetto canino. Avete presente quel momento in cui conoscete un cucciolo per la prima volta ed egli vi fa le feste come se vi conoscesse da sempre? Come se in quel preciso istante, voi diventaste la persona più importante del mondo?
Ci ricolleghiamo a queste ultime parole per mettere nero su bianco una nostra convinzione, che magari non tutti condivideranno (ma ne dubitiamo…): i cani sono in grado di farci sentire “importanti“, perché ci pongono al centro del mondo, del loro mondo. Ovviamente, non c’è proprietario che faccia altrettanto con l’amico a 4 zampe con il quale condivide il quotidiano.
LEGGI ANCHE: 4 tipi di ghiaccioli “a prova di cane” facili e veloci da preparare
Tutta questa gioia si palesa in un momento ben preciso: quando si fa la conoscenza di un cane. Ecco, oggi vogliamo rendervi testimoni di 8 immagini che immortalano tale istante. 8 scatti che forse vi rimarranno impressi nella mente, perché è ciò che fanno i cani tramite la loro inestimabile, incredibile, meravigliosa felicità.
Non chiederti il perché
Piuttosto il come
Ho sbagliato posizione
Però ti saluto lo stesso con affetto
Saluto triplo carpiato
Che professionisti
Forse ho sbagliato recinzione
Caspita!
Ehilà amico
Ti andrebbe mica di darmi una mano a scendere?
Sono un mix tra una talpa ed un cane…
Una talpane! un canalpa!
Che fatica! Adesso puoi coccolarmi
Te lo concedo
In Giappone i cani regalano spesso queste esibizioni
Come fanno poi è un mistero
Farebbero follie per mettere quel dolce musetto fuori dalla staccionata, per far spuntare il nasino lì dove potete accarezzarlo. Non sarà una regola che vale per tutti, ma sicuramente per la maggior parte di loro. Un comportamento che ci riempie il cuore di gioia, un qualcosa che equipariamo ad una sorta di linfa vitale. Che ne pensate?
LEGGI ANCHE: Gatto nero: tre buoni motivi per adottarli