Una coppia, mentre era fuori per una passeggiata, ha trovato un tenero gattino per strada. Era solo, malato e abbandonato, non potevano voltarsi dall’altra parte e lasciarlo lì.
Le sue condizioni di salute erano pessime e hanno deciso di aiutarlo. In casa avevano già due cani e non avevano idea di che reazione potessero avere alla vista del cucciolo. Non ne avevano mai visto uno così da vicino. I due ragazzi erano molto preoccupati, ma si sbagliavano.
Il piccolo era pieno di pulci e lesioni ed era a che molto denutrito. Lo hanno portato subito dal loro veterinario di fiducia, che gli ha prescritto un antiparassitario e una cura con diversi medicinali per aiutarlo a guarire.
Una volta arrivati a casa, i cani si sono dimostrati subito molto affettuosi e socievoli nei confronti del piccolo gattino. Hanno capito che si trattava di un cucciolo da proteggere e si comportavano come se fossero i suoi genitori.
Sono rimasti molto sorpresi dalla reazione dei cani, l’hanno presa molto bene. Hanno iniziato a scrutarlo e annusarlo con interesse. Era una femminuccia, l’hanno chiamata Penny.
Hanno stretto sin da subito una bellissima amicizia. Dopo poco già dormivano insieme e addirittura mangiavano nelle stesse ciotole. La trattavano davvero come una figlia o come la loro sorellina minore.
I tre, insieme ai loro genitori, sono anche andati in vacanza. Era il loro primo viaggio insieme. Non hanno mai avuto occasioni di litigio o incomprensioni, sono sempre stati tutti molto amorevoli tra loro, nonostante lo stress del viaggio.
Inizialmente la coppia era indecisa se tenere o meno la gattina, perché volevano capire bene la volontà dei loro cani. Ma visto il bellissimo legame che sono riusciti ad instaurare sin da subito, direi che non ci sono dubbi, Penny è ufficialmente un membro della loro famiglia. E i due cani sono felicissimi di condividere i loro spazi con lei.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che avrebbero fatto a meno dei cani con i quali condividono il tetto