Passi molto tempo fuori casa ed hai paura che il tuo gatto possa soffrire di solitudine? Allora dovresti assolutamente prendergli un compagno di giochi, ma vediamo insieme perché.
Quando decidiamo di adottare un gattino, dobbiamo tenere in considerazione il fatto che avrà bisogno di molteplici attenzioni, ma che soprattutto avrà bisogno di passare molto tempo in nostra compagnia. Nel momento in cui ci dovessimo render conto che per motivi lavorativi o personali ci troviamo a stare fuori casa molte ore al giorno, lasciando così il nostro pelosetto da solo, dobbiamo prendere in considerazione l’idea di adottare un altro gattino.
Partendo da questo presupposto, oggi vedremo 4 motivi per cui dovremmo adottare un altro gatto e di conseguenza evitare che il nostro soffri di solitudine:
Faranno maggior attività fisica
Ebbene si, con un compagno di giochi il nostro gatto sarà molto più stimolato ed invogliato a compiere azioni nel quotidiano, invece di dormire tutto il tempo sul divano.
Dormiremo meglio
Se il nostro gatto si sveglia in continuazione durante la notte, cercando di svegliarci per giocare con noi, avendo un suo simile come compagno di giochi andrà a disturbare lui piuttosto che noi.
Si faranno compagnia a vicenda
Anche se il nostro gatto, per sua indole, è un animale solitario, ha bisogno di passare del tempo con noi o con un suo simile per non incombere in comportamenti o stati d’animo non idonei.
In questo modo, anche se noi saremo fuori casa, possiamo star tranquilli perché i nostri gattini si faranno compagnia a vicenda.
Riceverai molto più amore
Per ultimo, ma non per importanza, l’amore che sapranno darci i nostri pelosetti sarà raddoppiato!
É vero che i nostri sforzi dovranno esser maggiori per star dietro a due pelosetti al posto di uno, ma ogni qual volta ci troveremo a star distesi sul divano avremo vicino a noi due pelosetti in cerca di coccole che ci ameranno incondizionatamente.
Leggi anche: 8 foto di gatti che vi convinceranno ad adottarne due e non più uno solo