Salutare per sempre i nostri amici a quattro zampe è sempre una delle cose più strazianti e dolorose per l’uomo. Il cane che vedrete in questo video si chiama Murphy e il suo proprietario gli sta dicendo addio così.
Si tratta un meraviglioso Golden Retriever, anziano e molto malato. Soffriva ormai da anni di un’aggressiva forma di cancro che dopo diverse cure, non gli ha lasciato scampo. Così il suo proprietario è stato costretto a prendere una decisione importante ma dolorosa, quella di farlo addormentare.
Non è affatto una decisione semplice, ma è l’ultimo gesto d’amore che possiamo fare nei confronti dei nostri amici pelosi. Possiamo evitargli in questo modo ulteriori dolori e sofferenze.
Dale Thompson, il proprietario, ha deciso di condividere questi ultimi strazianti momenti sul suo profilo Twitter. Ha pubblicato il video dell’ultima passeggiata del suo amato Murphy. In un altro post invece ha raccontato e documentato il suo ultimo Natale in famiglia, descrivendo tutto il dolore straziante che provava al solo pensiero.
Pochi giorni dopo, è arrivato il triste momento. Ha portato il dolce Murphy in clinica veterinaria, dove lo avrebbero addormentato per sempre.
Dale ha detto che anche nei suoi ultimi momenti di vita, Murphy gli è stato accanto ed ha cercato di infondergli coraggio. Era molto debole, ma con le poche forze che aveva, provava sempre ad alzarsi per andare vicino a lui.
Il tuo ultimo gesto è stato quello di impedirmi di piangere prima del tuo ultimo respiro. Mi chiedo se hai capito quando ti ho chiesto di aspettarmi dall’altra parte del ponte. -Ha detto l’uomo in un altro post molto toccante.
Murphy ora riposa in pace nel ponte dell’arcobaleno e non soffre più, questo è certo. A Dale restano tutti i preziosi ricordi del suo compagno di vita e di avventure. Avrà sempre un posto speciale nel suo cuore.
LEGGI ANCHE: 4 comportamenti tipici del cane da correggere a tutti i costi