Se proprio dovessimo trovare un fattore comune che contraddistingue quasi la totalità dei gatti sul pianeta terra, indicheremmo la capacità con la quale riescono a cacciarsi sempre nei guai. Possiamo affermare, senza essere repentinamente smentiti, che i gatti siano dei veri maestri in ciò.
Diverse sono le caratteristiche feline che, in caso di analisi, confermerebbero le nostre posizioni: la curiosità, grazie alla quale (o per colpa della quale, vedete un po’ voi) riescono a spingersi in posti nei quali non dovrebbero stare. L’istinto, che contrapposto alla ragione, permette loro di prendere decisioni rivedibili.
LEGGI ANCHE: Conosci Skippy, 26enne Border Collie, il cane più vecchio d’Irlanda
Infine scegliamo l’impavidità, terzo elemento cardinale del carattere gattesco. All’impavidità imputiamo gran parte delle azioni sconsiderate di un gatto e non c’è neppure troppo da stupirsi. Quando poi finiscono per combinarla grossa, cercano il nostro perdono, con quegli occhioni irresistibili. Per chi non avesse colto il riferimento, vi mostriamo 8 foto esplicative. Non c’è di che!
Sogno di essere una zanzariera fin da piccola
Finalmente ci sono riuscita
L’equilibrismo non è per tutti
Ecco un professionista del mestiere
Volevo solamente tirare la cordicella…
Poi questo affare mi ha praticamente risucchiato!
Tranquilli, non è Venom che prende il possesso del mio gatto
Almeno voglio credere che non sia così
Non ho bisogno dell’aiuto umano!
Ok, forse una piccola spinta mi farebbe comodo…
Tutti sappiamo esattamente come andrà a finire
Letteralmente tutti
Ho trovato un nuovo cappotto invernale per gatti
Dovrebbe essere la moda del momento? Vero?
Come? Perché? In che modo?
Ah, giusto, sei un gatto
Schematizzando e riassumendo, sono 3 gli elementi che portano un gatto a cacciarsi nei guai più improbabili ed inimmaginabili: curiosità, istinto e impavidità. Potremmo quasi scrivere un trattato scientifico a tal riguardo, non sarebbe proprio una cattiva idea…
LEGGI ANCHE: Cani trascorrono settimane nel parcheggio, rifiutandosi di spostarsi dal punto in cui sono stati abbandonati