Sapevi che secondo la scienza esistono diversi tipi di gattari, ognuno con le proprie peculiarità?. Oggi vedremo insieme quali.
Ebbene si, secondo uno studio condotto dall’Università di Exeter, in Inghilterra, è stato riscontrato che i proprietari dei gatti possono esser classificati in base alle loro caratteristiche caratteriali.
Proprio per questo, oggi vogliamo elencarti 5 fra tutti i diversi tipi di gattari riscontrati:
Quelli che rispettano la natura del proprio gatto
Molto spesso, purtroppo, alcune persone tendono ad umanizzare il proprio animale domestico, in questo caso specifico il gatto, andando contro quella che è la sua vera e propria natura.
Così facendo, si possono recare dei traumi o, comunque, dei disagi al gatto in questione, che si sentirà oppresso dall’ambiente che lo circonda.
Quelli super informati
Per molti il proprio gatto rappresenta una continua scoperta oggi giorno, appunto per questo non smettono mai di fare ricerche e documentarsi su ogni loro atteggiamento e condizione psico-fisica.
Quelli che detestano il lato predatorio del proprio gatto
Dobbiamo ricordarci sempre che i gatti sono predatori e, come tali, amano appostarsi e catturare ogni piccolo essere vivente della loro portata che gli capiti sotto tiro.
Moltissimi padroni non apprezzano questo lato del proprio animale, ma, ciononostante non lo privano di esprimersi.
Quelli super apprensivi
L’amore verso il proprio felino alle volte può diventare una vera e propria preoccupazione costante.
I padroni di questi pelosetti vivono con l’ansia e appunto la preoccupazione perenne che possa accadere qualcosa di spiacevole ed imprevedibile al proprio gatto, non lasciandolo libero di esplorare e curiosare il mondo che lo circonda.
Quelli amici della natura
Esiste una larga scala di proprietari che pensa che il proprio animale domestico non sia fatto per star chiuso costantemente all’interno delle quattro mura della casa, appunto per questo gli permettono di esplorare la natura lasciandoli liberi in giardino.
Leggi anche: 4 motivi per cui i gatti “fanno i biscotti”