La sua situazione era davvero drammatica, ma stava cercando di sopravvivere con tutte le sue forze. Si chiama Alex ed è un povero cane che i volontari hanno trovato sul ciglio di una strada.
Non si sa da quanto tempo era in quello stato, ma probabilmente sono tante le persone che lo hanno visto e si sono voltate dall’altra parte senza aiutarlo. In primis, l’autista dell’auto che l’ha investito e l’ha ridotto in quello stato.
Una volta portato al rifugio, hanno cercato di ricomporre la sua triste vita. A quante pare prima aveva una famiglia, che ha deciso di liberarsi di lui e abbandonarlo, lasciandolo solo tra tutti i pericoli della strada, di cui ne è rimasto vittima.
Vagava per la strada alla disperata ricerca di cibo e non ha avuto scampo. La macchina che lo ha travolto non si è nemmeno fermata a soccorrerlo e lui si è accasciato in fin di vita al bordo della strada.
Sperava con tutto il cuore che qualcuno potesse sentirlo e accorgersi di lui. Ha tenuto duro, finché alla fine un uomo dal cuore grande lo ha notato ed ha subito allertato i soccorsi, non avrebbe mai potuto voltarsi dall’altra parte. Ha chiamato dei volontari della zona e un veterinario.
I soccorsi non hanno tardato ad arrivare per fortuna. Lo hanno portato in un clinica veterinaria. Alex era in gravissime condizione di salute, ma li poteva avere tutte le cure di cui aveva bisogno. La vita gli aveva regalato una seconda grande opportunità, ma lui ancora non lo sapeva.
Dopo mesi di ricovero e cure specifiche, è tornato come nuovo. I volontari nel frattempo avevano messo per lui annunci ovunque, raccontando la sua storia, e sono riusciti a trovargli una splendida adozione.
Era ormai pronto per la sua nuova vita, la sua nuova meravigliosa famiglia lo aspettava. Ora Alex sta benissimo, non gli mancano mai le coccole e ha tutto l’amore che merita.
LEGGI ANCHE: La mamma del cane va fuori di testa quando vede l’uomo catturare il suo ultimo cucciolo