Sapevi che adottare un gatto nero ha moltissimi vantaggi? Oggi vedremo insieme quali!
I gatti neri sono da sempre al centro dell’attenzione, per via di moltissime leggende e scaramanzie legate al loro conto. Molte persone, addirittura, sono arrivate a pensare che siano un animale da evitare o addirittura da uccidere senza tener conto del fatto che sono esseri viventi proprio come noi.
Oggi siamo qui per sfatare ogni mito o attribuzione che viene correlata all’immagine del gatto nero, andando ad elencare molteplici vantaggi che si possono avere dalla sua presenza nella nostra vita. Vediamo insieme quali:
Portano fortuna
Al contrario di quello che si è sempre pensato, i gatti neri sono dei veri e propri portatori di fortuna, te lo posso garantire!
Si noteranno meno i suoi peli
Chi possiede un gatto sa benissimo cosa significhi armarsi di acchiappa peli ogni qual volta prende il proprio gatto in braccio.
Indossando capi scuri e prendendo in braccio il nostro gatto quest’ultimi si noteranno di meno.
Possono avere segni particolari sul corpo
I gatti neri, se osservati superficialmente, possono sembrare tutti uguali e senza nessun segno distintivo, ma al contrario, se osservati attentamente potremo notare moltissimi segni particolari sul loro pelo.
Sono super affettuosi
Il loro aspetto così cupo alle volte può ingannare, ma ti assicuro che sono dei veri e propri coccoloni.
Fa riflettere anche le persone scaramantiche
Nel momento in cui decidiamo di adottare un gatto nero non dobbiamo aver timore nel mostrarlo al mondo intero.
Magari, anche chi possiede ancora un pensiero negativo su quest’ultimi cambierà idea!
Si sporcano difficilmente
Grazie al colore del loro pelo i gatti neri possono sembrare all’apparenza, al contrario di un gatto dal pelo chiaro, sempre in ordine e super puliti.
Questo non significa che non dobbiamo preoccuparci della sua igiene, ma solamente che se si sporcano si noterà di meno.
Potrete comprargli outfit di tutti i colori
Qualsiasi sia l’occasione, potrete vestire il vostro gatto con i colori che più vi piacciono, in fin dei conti il nero sta bene con tutto!
Dimostrerà la tua indole
Proprio così, le persone scaramantiche, vedendoti felice con il tuo gatto nero, capiranno subito che non sei una persona dai mille pregiudizi.
Leggi anche: Gatto sterilizzato, può allontanarsi da casa?