Sapevi che esistono molteplici tipi di gatti in base alle loro caratteristiche caratteriali? Oggi vedremo i 5 più comuni!
Anche i gatti, proprio come noi, possiedono il proprio carattere e la propria personalità! In base a quest’ultimi, i nostri gatti, si comporteranno in maniera differente, non solo nel momento in cui siano di razze differenti, ma anche se siano della medesima razza. Questo ci fa capire quanto sia importante comprendere e sapersi relazionare con il proprio gatto, non facendo riferimento ad un suo simile.
Partendo da questi presupposti oggi vedremo insieme 5 tipi di gatti che potremo scoprire adottandone uno:
Lo scansafatiche
Questa tipologia di gatto è facile da riconoscere, ama esser indisturbato e passare le proprie giornate all’insegna del dormire e della tranquillità. Il massimo del suo sforzo è quello che comprende fare i bisogni e mangiare, ma per il resto, non sia mai che faccia un po’ di attività fisica!
Il dispettoso
Ah, con questa tipologia di gatto ne vedrai delle belle! Armati di moltissima pazienza e cerca di smussare un pochino questo suo lato ribelle.
Il “graffiatore” professionista
Anche qui di pazienza ce ne vorrà tanta, ogni divano, sedia o cuscino sarà preso di mira dal nostro gatto, che non perderà l’occasione per affilarci sopra i suoi aguzzi artigli.
Il casanova
Ebbene si, anche i gatti possono esser dei veri e propri casanova professionisti! Questi gatti amano girovagare all’esterno della casa per attirare l’attenzione dei futuri partner. Puoi star sicuro che con questa tipologia di gatto la tua casa non accoglierà mai un solo gatto, ma sempre molteplici!
Il puzzone
Come puoi aver intuito dal titolo, questa tipologia di pelosetto possiede una grande quantità di aria nel pancino, che, ahimè, da qualche parte dovrà pur uscire. Acquistare molteplici deodoranti appositi per la casa sarà la tua unica salvezza!
Leggi anche: 4 cose che provocano ansia nei gatti