Non parliamo assecondati dalla scienza, ma abbiamo maturato, nel corso del tempo, una sorta di convinzione che vogliamo condividere con voi: i cani, dal nostro punto di vista, non hanno una vera percezione del loro corpo, o se ce l’hanno, è sicuramente distorta. Non comprendono quanto siano grandi o piccoli, relativamente al contesto circostante.
Magari la scienza ci smentirà, anzi, probabilmente già l’ha fatto. Siamo arrivati a questa conclusione per vie deduttive, grazie all’esperienza che ci accompagna da anni. Altrimenti non riusciamo proprio a spiegarci la quantità industriale di immagini e video di amici a 4 zampe che si incastrano un po’ ovunque.
LEGGI ANCHE: Come mai il gatto si gratta le orecchie?
Per rendere ancor più chiaro il pensiero, abbiamo deciso di avvalerci di 8 fotografie decisamente simpatiche. Questi che vedrete sono 8 cani finiti in situazione piuttosto scomode, nelle quali avrebbero potuto non cacciarsi se avessero avuto una sorta di “percezione” del loro corpo. Vedete? Tutto torna!
Come e perché?
L’importante è che sia felice…
Rovistare nel secchio della spazzatura
E non farsi beccare!
Incastrati…Si! Ma col sorriso!
Esempi di vita
Ti aiuto a stendere i panni
Dammi solo un secondo, mi libero e sono subito da te…
Perfettamente incastrato
Come tutto deve essere e come tutto sarà
Noi vogliamo sapere come…
Anzi no, ci limitiamo ad ammirare questa opera d’arte
Sono un fantasma
Abbi paura di me, trema per la mia presenza
Questo cane merita un premio
Senz’altro sorride, consapevole del fatto di aver raggiunto il suo obbiettivo
Adesso l’obbiettivo è uno: trovare qualcuno al mondo che la pensi, approssimativamente, come noi. Missione impossibile? Probabile, ma non per questo ci arrendiamo. Un cane può regalare grandissime emozioni anche finendo nei pasticci, trovate creature simili su questo pianeta, se ci riuscite…
LEGGI ANCHE: Xena, abbandonata in mezzo alle campagne scappa e trova la felicità