Un aspetto che accomuna l’essere umano in giovane età (ma non solo) e tutti i cani degni di tale nome riguarda l’amore per il gioco del nascondino. Non possiamo negarlo, è uno di quei passatempo che hanno caratterizzato e continuano a farlo ancora oggi l’infanzia di chiunque. Cani ed umani adorano nascondersi, ma bisogna essere bravi nel farlo…
Ecco, diciamo ciò per un semplice motivo: quando non si è proprio portati per il nascondino, si finisce per fare delle figure barbine di portata epica. L’astuzia, il talento, l’ingegno, sono fattori che contano e che possono fare la differenza tra il nascondiglio perfetto e il riparo affazzonato senza pretese.
LEGGI ANCHE: 5 tipi di acque che non sapevi fossero pericolose per il tuo cane
Oggi affrontiamo questo argomento dando un’occhiata alla prospettiva canina; cercheremo assieme di comprendere quale sia il concetto di “nascondino” per un cane. Ci sarà da ridere, perché le immagini che vi mostreremo hanno fatto il giro del web e c’è un motivo se ciò è accaduto. Tenetevi forti! Noi vi abbiamo avvisato.
Se non fosse uscito allo scoperto
Non l’avrebbe notato proprio nessuno
Qualcuno ha rovistato nella spazzatura…
E adesso fa finta di nulla
Ha seguito sicuramente un addestramento militare
Altrimenti non puoi camuffarti in questo modo
Il muro è mio amico, il muro mi nasconde
Non mi vedrai mai
Beh, apprezziamo lo sforzo
Almeno quello
Non è semplicissimo
Ce ne rendiamo conto
Una tenda? Ottima trovata
Peccato che sia leggermente “piccola”
L’arredo di questa libreria è fantastico
Soprattutto per alcuni “dettagli”
Lo si evince perfettamente, i risultati sono contrastanti e lasciano comprendere come delle volte sia tutta una questione di percezione e talento. La linea che separa tra la “trovata geniale” e la “scelta rivedibile” è impercettibile. Se un giorno ritornerete a giocare a nascondino, lo farete con cognizione di causa, ricordando questi simpaticissimi amici a 4 zampe.
LEGGI ANCHE: Perché i gatti rotolano? Ecco i motivi per cui farlo li diverte così tanto