I cuori di migliaia di telespettatori si sono sciolti quando un cane randagio ha interrotto il servizio del giornalista. Tutto è successo mentre il reporter polacco stava riferendo della situazione dei cani senza più una casa. Alcuni sono randagi e altri scappati o abbandonati dalle loro famiglie.
I giornalisti che si occupavano del conflitto nella regione di Kyiv sono stati sorpresi da un gruppo di cani vaganti. Il randagio più coraggioso non ha esitato a togliergli il microfono e a correre molto lentamente a “dire la sua”.
Sul suo profilo Instagram, il giovane reporter ha voluto raccontare la storia che ha fatto sorridere tutti gli spettatori. Mentre il giornalista si limita a parlare del conflitto, i “cani da guerra” sono entrati in azione, scherza.
Uno di loro, più disinibito, si è avvicinato con cautela e ha preso il microfono al giornalista. Poi anche gli altri hanno preso coraggio. La simpatica scenetta è stata catturata dal cameraman della troupe. Il video, postato su Instagram, è stato accompagnato dalla musica di Bobby McFerrin: “Don’t worry, be happy“.
Siamo sicuri che i giornalisti con questo pezzo volessero fare un vero e proprio augurio ai cuccioli e a tutti gli ucraini. Sarebbe bello se non ci fosse altro di cui preoccuparsi, ma sappiamo che per tutti loro la realtà è ben diversa.
Giocare con questi cani è stata solo una breve parentesi di allegria nei cupi cieli ucraini. Il video di questi pelosetti che tengono alto il morale è una gioia da guardare. Speriamo che ricevano anche loro al più presto gli aiuti di cui necessitano.
Cogliamo l’occasione anche per augurare buon lavoro e ringraziare profondamente per la loro dedizione tutti i reporter delle varie nazioni. Siamo vicini a loro, che nelle ultime settimane si stanno spendendo per farci avere le notizie più attendibili, a volte anche a rischio della loro incolumità.
LEGGI ANCHE: Nonostante le sue condizioni terribili, questo cane randagio non smette di scodinzolare