Se diciamo “felicità“, pensiamo ai cani. È un binomio nato per durare, inscalfibile, in grado di superare qualunque ostacolo dettato dal tempo e dalle regole sociali che ci circondano. Sono tanti i fattori che determinano una vita gioiosa, felice, soddisfacente; ognuno di noi sa quali sono, conosce i propri, senz’altro i cani rientrano tra questi!
Non possiamo fare di tutta l’erba un fascio, ma se dovessimo buttare giù una scommessa, non ci penseremmo due volte prima di scriverlo nero su bianco: i nostri amici a 4 zampe sono in grado di trasformare le vite delle persone. Una capacità rara, anzi, rarissima, che condividono con pochi altri al mondo, eppure per loro non è un dovere, ma un qualcosa di spontaneo, naturale.
LEGGI ANCHE: Il cane si avvicina al senzatetto e gli da un lungo abbraccio
Siamo convinti che parole simili, per quanto possano seguire un filo logico, per quanto possano essere edulcorate, non avranno mai la stessa valenza di un immagine. Una semplice fotografia, nell’immediato, può scaturire qualcosa di grande nei cuori e nelle menti di chi osserva. Non serve aggiungere altro.
L’amore di un cucciolo
Non è quantificabile
Vorremmo essere al posto della ragazza
In questo momento è il nostro più grande desiderio
L’artista contempla sempre la sua opera
Anzi, il suo capolavoro
“Non adotterò mai un cane”
Se lo dici te…
L’età non conta
Quando di mezzo c’è l’amore
Messere, posso aiutarla in qualche modo
Si lasci controllare…Ma lei è magnifico!
Due gocce d’acqua
No?
Anche qui, l’età vale quel che vale
Questi sono i momenti che noi definiamo “indimenticabili”
E quindi anche voi, parlando di felicità, pensate immediatamente ad un simpaticissimo amico a 4 zampe? Ci piacerebbe tanto sentire la vostra, perché una raccolta di pareri, riferiti ad una tematica così profondamente importante, può solamente che arricchire la percezione che abbiamo del mondo canino.
LEGGI ANCHE: La tragica storia di Nina, cagnolina abbandonata perché non poteva più avere figli