Avere delle preferenze nella vita è sacrosanto. Ci sono cose che adoriamo fare, altre che invece eviteremmo molto volentieri, ma che purtroppo, per causa maggiore, siamo costretti a sopportare. I gatti, almeno sotto questo punto di vista, ci assomigliano davvero tanto.
Un gatto che si rispetti non rifiuterà mai un pisolino comodo, così come non dirà mai di no ad una coccola. Tuttavia, ogni cosa bella ha una sorta di controparte meno bella che dobbiamo accettare, anche se malvolentieri. Ebbene, se c’è un’azione della quale i gatti farebbero tranquillamente a meno, quella è il bagnetto.
LEGGI ANCHE: Cane da salvataggio aspetta accanto al suo letto che il proprietario la coccoli ogni notte
Beh, non è che ci sia il bisogno di specificare altro. I nostri amici felini hanno un rapporto veramente complicato con l’acqua e, checché se ne dica, in diverse occasioni hanno dimostrata non solo di non amarla, ma di odiarla profondamente. Per capirlo basta anche uno sguardo, un’occhiata felina delle loro che comunichi quanto serve. Come le seguenti. Buona visione!
Il tempo di asciugarmi e poi io e te faremo una chiacchierata
Si, una bella ed intensa chiacchierata
Chiedimi se sono felice…
E ti risponderò di NO
E questa non è neanche la mia forma finale…
Muhahaha, muhahaha
Salve, è lei che devo denunciare?
Ah ecco, favorisca nome e cognome per piacere
Come hai potuto solamente pensarlo?!?!
Come?!?!
Potrebbe sembrare uno straccio bagnato ad uno sguardo poco attento
Eh si, potrebbe
Sappi che una volta godevi della mia fiducia
Adesso non più
Farò il bravo, non mi bagnare
Ti prego!
I gatti che avete appena visto sono letteralmente zuppi d’acqua dalla testa ai piedi. Il livello di comunicazione tra umani e felini raggiunge picchi estremi grazie alle loro espressioni. Oltre al fatto che i gatti odiano essere bagnati, abbiamo imparato come siano dei veri maestri nel comunicare emozioni non proprio amichevoli (come è giusto che sia), ecco.
LEGGI ANCHE: La storia di due cagnolini inseparabili: Pasta e Pepsi