Situazione tipo: siete in soggiorno, sul vostro comodissimo divano di pelle mentre vi godete un film o una serie Tv uscita da pochissimo. Insieme a voi, almeno sulla carta, dovrebbe esserci Fido, l’amico a 4 zampe che amate oltre voi stessi e del quale non riuscireste a fare a meno. Diciamo “sulla carta” perché allungate la mano per accarezzarlo ma al vostro fianco non trovate assolutamente nulla.
Giurate di non essere pazzi, perché fino ad un momento prima era lì che giocava con il suo peluche preferito. Allertati, vi alzate e cercate il cane, che sicuramente sarà da qualche parte. Sentite rumori alquanto sospetti arrivare dalla camera da letto, ovviamente andate a controllare.
LEGGI ANCHE: Una donna ha chiesto come ultima volontà che portassero cibo per animali invece di fiori al suo funerale
Aprite la porta e c’è lui, il cane! Non capite bene in che modo, perché e come sia possibile, ma l’inseparabile amico scodinzolante è riuscito ad incastrarsi tra il letto e il muro; non solo, vi guarda come se tutto fosse normale, ovvio, anzi, scontato! Voi che fate? Esatto, prendete il cellulare e scattate una foto, le stesse che poi giungono sotto i nostri occhi, le stesse che vedrete qui di seguito!
Ehi, c’è qualcuno che può darmi una piccola spinta
Ma proprio piccola
Noi che ci svegliamo tardi per andare al lavoro e cerchiamo di vestirci in fretta
Stesso risultato
Non so perché, ma sembra che io piaccia a questo cesto
Altrimenti non mi spiego il fatto che mi segua da oggi pomeriggio
Mai portare il cane sul posto di lavoro
Potrebbe succedere questo
Pronto per la prova costume? Noi:
Decisamente si, ovvio
Ok, non doveva andare così
Eppure è andata proprio così
Quella situazione in cui sai di poterti muovere
Ma una forza superiore te lo impedisce
La testa nel divano
Un classico
Quella appena raccontata è una storia ipotetica come molte altre che invece conoscono attuazione in ogni singolo momento della giornata, nelle più svariate zone del mondo, con protagonisti canini sempre diversi, eppure sempre uguali. Perché la loro unicità è anche questa, tutti sono così genuini e spontanei e fanno della loro simpatia un cavallo di battaglia al quale nessuno può resistere.
LEGGI ANCHE: 5 foto di Ucraini costretti a scappare dalla guerra coi loro animali domestici