Questa storia arriva dal Minnesota, dove un uomo senzatetto dal cuore grande, aveva accolto nella sua “casa” ben 47 gatti randagi, che vivevano per strada, esattamente nella sua stessa situazione.
Purtroppo la sua casa in realtà era l’auto. Per lui non era semplice prendersi cura di loro, non avendo nulla nemmeno per sé stesso. Le condizioni igienico sanitarie infatti non erano delle migliori.
Fortunatamente però, dei passanti si sono accorti di loro e lo hanno segnalato ai volontari animalisti della zona. Grazie all’intervento dell’associazione sia l’uomo che i gatti hanno ricevuto gli aiuti di cui avevano bisogno.
L’uomo era un senzatetto da poco e vedendo tutti i gatti randagi in difficoltà in strada, ha deciso di ospitarli tutti nell’unica cosa che aveva: la sua automobile. Naturalmente le sue intenzioni erano nobili e gentili, voleva solo offrire loro un po’ di affetto e soprattutto un posto in cui ripararsi dal freddo.
Il senzatetto era convinto che tutti i gatti stessero bene, non si rendeva conto del fatto che l’aria in macchina era irrespirabile anche per lui stesso. I volontari intervenuti, hanno cercato di spiegare gentilmente all’uomo che la situazione era piuttosto grave.
Poi si sono occupati di portare tutti i gatti dal veterinario per un controllo generale sul loro stato di salute. L’uomo era piuttosto dispiaciuto, ma li ha lasciati fare per il suo bene. Tutto sommato, i gatti stavano piuttosto bene, anche se molto denutriti e provati dalla vita di strada.
L’associazione ora si sta occupando di cercare un’adozione a tutti i 47 gatti, in modo che la vita di strada sia per loro solo un brutto ricordo. Anche l’uomo sta ricevendo tutto l’aiuto possibile per riuscire a risollevarsi e trovare la forza per riprendere in mano la sua vita.
LEGGI ANCHE: Golden Retriever e il suo amico gattino vengono assunti in uno studio veterinario (VIDEO)