In California, un cane ha scelto di mettere in pericolo la sua stessa vita per proteggere la sua adorata famiglia.
Mary, un ingegnere civile e stilista di moda di 43 anni, non si sarebbe mai immaginata quello che è successo. Nel suo giardino si era avvicinato a fare visita un puma che sembrava molto aggressivo ed arrabbiato e improvvisamente il suo cane Rocky si è buttato contro di lui.
Ho aperto la mia porta scorrevole e mentre l’ho aperta ho visto il puma che mi guardava letteralmente. Sembrava molto infastidito dai cani. Rocky normalmente è un dolce e molto calmo e pacato, non me lo sarei mai aspettata da lui. -Ha detto la donna.
Il suo istinto protettivo deve aver preso il controllo del suo cervello. Stava cercando di salvarmi e proteggermi, è stato incredibile. Mi sono spaventata moltissimo quando l’ho visto correre verso il puma.
In poco tempo, sia il puma che Rocky sono scomparsi dalla vista. Era notte, ma temendo per la vita del suo cane, Mary e la sua famiglia sono usciti a cercarlo urlando il suo nome. Ad un certo punto hanno sentito degli abbai, poi più nulla, e questo li ha preoccupati ancora di più.
Hanno continuato a scrutare ogni angolo della montagna con le torce, finché dopo mezz’ora di chiamate, hanno sentito dei piccoli passi correre verso di loro.
Ci siamo spaventati non sapendo di chi fossero quei passi veloci, finché non abbiamo visto che era Rocky. È corso verso di noi ed è crollato tra le nostre braccia. -Racconta Mary.
Rocky era ferito, sono riusciti a portarlo subito dal veterinario. Sanguinava tantissimo e aveva degli enormi segni di morsi su tutto il corpo, il puma lo aveva trascinato e morso diverse volte.
Dopo tantissimi punti di sutura e cure varie, Rocky pian piano si sta riprendendo, ma è ancora molto riluttante ad uscire fuori nel giardino.
LEGGI ANCHE: Cane da salvataggio aspetta accanto al suo letto che il proprietario la coccoli ogni notte