Sei a conoscenza dei molteplici motivi per cui adottare uno Sphynx renderà la tua vita piena di gioia ed amore? Se la risposta è no, allora devi leggere questo articolo!
Gli Sphynx sono da sempre una delle razze di gatti maggiormente discusse, viste le loro caratteristiche fisiche al quanto particolari. Questa tipologia di razza, non possedendo sulla propria superficie corporea nessuna traccia di pelo, ha bisogno di moltissime accortezze e cure non indifferenti, ma oggi vogliamo elencarti tutti i motivi per cui vale davvero la pena adottare uno Sphynx.
Vediamo insieme perché gli Sphynx sono gatti fantastici:
Si arrendono davvero molto difficilmente
Ebbene si, una particolarità di questa razza è proprio quella di non arrendersi di fronte a nulla e a nessuno, anche quando una cosa è palesemente impossibile da raggiungere, ci proveranno all’infinito.
Hanno uno sguardo profondo e sincero
Gli occhi degli Sphynx esprimono tutta la loro bontà ed il loro animo, anche se a dire la verità, a volte possono destare inquietudine se notati al buio.
Si diversificano dalla massa
È vero che con questa razza si devono avere delle accortezze non indifferenti, soprattutto d’estate e con il sole per via della loro pelle da proteggere, ma è anche vero che, grazie alle sue caratteristiche, si diversifica da tutti gli altri gatti!
Possiedono un’intelligenza fuori dalla norma
Proprio così, gli Sphynx sono gatti super intelligenti, che non riusciremo ad ingannare semplicemente, anche attraverso alcuni giochini intellettivi.
Dobbiamo ricordarci sempre che sono moltissimo astuti e testardi, ma al tempo stesso anche dei veri e propri coccoloni.
Amano fare un bel bagno
Al contrario di tutte le altre razze feline, gli Sphynx non odiano l’acqua, ma al contrario, amano immergervisi per sentirsi più puliti ed appagati!
Provate a riempire una piscinetta o la vasca da bagno, vedrete come il vostro pelosetto tenterà di giocare con l’acqua e, perché no, di fare un bel tuffo!
Leggi anche: 4 modi più efficaci per mantenere caldo un gatto Sphynx anche d’estate