Questa è la storia di Diletta, una donna dolce e molto sensibile, che ha trovato nella cagnolina Luce la forza per superare un momento molto difficile della sua vita, sotto diversi aspetti.
Sto vivendo dal 2018 un periodo di intensissime sofferenze fisiche che di conseguenza si sono ramificate fino a raggiungere e intaccare anche la sfera emotiva. In tutto questo grande e denso buio in cui fluttuo da un lasso di tempo che sembra esponenzialmente dilatato, in cui il futuro, dapprima roseo, ha iniziato ad apparire come un lenzuolo devastato dal petrolio, avevo estremo bisogno di uno spiraglio. E, nel contempo, di una responsabilità, che mi desse lo stimolo di uscire dal letto.
Per questo il mio meraviglioso fidanzato mi ha regalato una maltesina, così piccola e bisognosa di protezione, che abbiamo battezzato proprio Luce. Il suo sorriso mi dà la carica. -Racconta la donna.
Diletta è una ragazza giovane, sta per laurearsi, con tanti sogni e ambizioni. Però di ogni cosa deve sconfiggere il suo problema di salute per potersi poi riappropriare al 100% della sua vita. La sua Luce è stato un regalo meraviglioso. Lei sa darle la forza, speranza e la motivazione per alzarsi ogni mattina e cercare di vivere al meglio.
Nella mia mente è una piccola alba. Un’alba che considero un buon auspicio, pieno di speranza, brillantezza e candore. Il bianco è un colore acromatico, che però contiene tutte le tinte dello spettro. Con la sua eterea tonalità rifulge e squarcia ciò che opprime e oscura. Sapere che quando mi sveglio posso vederla, vedere il suo ‘sorriso’, mi dà la carica. -dice Diletta.
Luce non è certo un nome che si sente spesso, né una parola utilizzata di frequente. Il suo significato è molto bello, forte, intenso. È il simbolo di ciò che diventa più chiaro, è il contrario della tenebra.
La piccola cagnolina è con lei dalla primavera del 2021 e sono ormai inseparabili. Tutto l’amore e la gratitudine che prova verso quel batuffolo bianco è tangibile anche da queste poche parole. Auguriamo a Diletta tanta forza e soprattutto, una pronta guarigione.
LEGGI ANCHE: Questa famiglia ha deciso di festeggiare il compleanno del proprio cane, ma le critiche sono state molte