La protagonista di questa storia si chiama Hope ed è considerata la cagnolina più piccola del mondo. Quando è nata in Quebec, Canada, pesavo solo 60 grammi.
Era davvero minuscola, molto al di sotto della media della sua razza. Basta considerare che normalmente un cucciolo si Chihuahua appena nato pesa tra i 71 e i 160 grammi. I veterinari che l’hanno visitata non le avevano dato molte speranze di sopravvivenza, avevano detto al suo umano Rodney Mclean che non credevano potesse superare le 48 ore. L’uomo era devastato.
La piccola Hope era affetta da nanismo. Il suo papà si è preso cura di lei con tutto l’amore e la premura del mondo, dandole tutte le attenzioni di cui aveva bisogno. Anche Hope ci ha messo del suo, non si è mai arresa e non ha mai perso la voglia di vivere. Nonostante tutti i problemi, era sempre piena di energie e voglia di giocare.
Piano piano, il terribile scenario che si era prospettato all’inizio si è trasformato in un piccolo miracolo! La cagnolina ha superato le 48 ore ed è riuscita a sopravvivere, anche se le sue condizioni di salute erano ancora fragili e precarie.
Il suo papà non si è arreso. Ha continuato a prendersi cura di lei, che ovviamente aveva bisogno di cure speciali. Le ha costruito un recinto sicuro per lei, in modo che potesse giocare con la sua adorata pallina senza rischiare di farsi male.
Un anno dopo, Hope è cresciuta ed è in forma. Naturalmente non raggiungere mai le dimensioni e il peso dei suoi simili, ma è viva ed è piena di energie. Ad oggi è considerata la cagnolina più piccola del mondo ed ha comunque diversi problemi di salute, ma è molto amata e fortunata. Rodney è stato il suo angelo, tra loro si è creato sin da subito un legame molto speciale. Sono inseparabili!
LEGGI ANCHE: Eutanasia: ecco secondo gli esperti cosa prova un cane mentre viene addormentato